Steven Spielberg dirigerà un film basato sulla sua straordinaria vita

E al momento l'attrice Michelle Williams è in trattativa per interpretare un personaggio ispirato alla mamma del cineasta.

Deadline riporta la breaking news che Steven Spielberg dirigerà un film ancora senza titolo basato sulla sua vita

Il regista leggendario Steven Spielberg ha in progetto di realizzare un film sulla sua vita e in trattative per interpretare un ruolo ispirato a sua madre c’è Michelle Williams. Considerando quanto sia personale la storia, questo segnerà anche la prima volta da A.I. che il regista tornerà anche a scrivere una sceneggiatura e lo farà insieme a con Tony Kushner, che ha scritto diversi film del regista in passato. Le riprese del film inizieranno quest’estate con la speranza di vederlo uscire nel 2022.

Naturalmente in questo progetto di Steven Spielberg si dovranno trovare anche attori di diverse età che interpreteranno il ruolo del regista nelle diverse decadi della sua strabiliante vita. Nel corso degli anni il regista ha parlato di come crescere in Arizona sia stato un’ispirazione per tanti dei suoi film. Il documentario della HBO del 2017 è quello che più si avvicina all’immersione nel suo passato, ma questo film sarà la prima volta che il cineasta sarà davvero in grado di darci una visione effettiva di come siano stati i suoi anni giovanili.

Qual è il patrimonio di Steven Spielberg? Il regista di E.T. l’extraterrestre è uno dei più ricchi di Hollywood

Per quanto riguarda gli impegni di Michelle Williams, lei continua ad essere piuttosto piena di cose in programma. Per esempio ha firmato per interpretare il ruolo di Peggy Lee nel film biografico della MGM intitolato Fever, che Todd Haynes dirigerà. L’attrice collabora di nuovo con Kelly Reichardt nel film di A24. Michelle Williams è stata vista di recente in After the Wedding e ha anche terminato le riprese del sequel della Sony Venom: Let There Be Carnage. Recentemente ha anche recitato in Fosse / Verdon, la serie tv (serie limitata), che le è valsa un Emmy per la sua interpretazione di Gwen Verdon.

Fonte: Deadline