Steve McQueen sarà alla regia del documentario della star hip hop, Tupac Shakur

Steve McQueen ha il grande onore di portare sul grande schermo la storia di Tupac Shakur in un bellissimo documentario.

Il regista di 12 Anni SchiavoSteve McQueen – dirigerà un documentario sull’iconica star dell’hip hip Tupac Shakur. Si è arrivato ad un accordo tra il fiduciario della proprietà Tom Whalley e Amaru Entertainment, la società creata da Afeni Shakur, per rilasciare i progetti postumo di suo figlio.

La collaborazione avrà luogo con White Horse Pictures di Nigel Sinclair e Jayson Jackson per produrre un documentario completamente autorizzato con Amaru sulla vita dell’artista, scrittore e poeta. McQueen, che ha vinto l’Oscar nella categoria “Miglior Film” per 12 Anni Schiavo sarà alla regia, mentre Jayson Jackson (What Happened, Miss Simone?) servirà come produttore insieme Sinclair. Gloria Cox, la zia di Tupac Shakur e l’unica sorella di Afeni Shakur, sarà la produttrice esecutiva insieme a Jeanne Elfant Festa di White Horse. White Horse Pictures sarà l’agente di vendita mondiale del film.

Steve McQueen sarà alla regia del documentario della star hip hop, Tupac Shakur

Sebbene la sua carriera sia durata solo cinque anni, Shakur ha venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo e recentemente è diventato il primo artista hip-hop ad essere introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame, alla cerimonia dello scroso 7 aprile.

Steve McQueen ha espresso tutto il suo entusiasmo in questo nuovo progetto:

“Sono estremamente commosso ed eccitato nell’esplorare la vita e le ore di questo artista leggendario. Ho frequentato la scuola cinematografica NYU nel 1993 e ricordo il mondo dell’hip hop e il mio sovrapporsi con Tupac come un amico in un piccolo modoNon vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con la sua famiglia per raccontare la storia inarrestabile di quest’uomo di talento “.

Al di là del sostegno della proprietà di Shakur, il film avrà anche il supporto di Interscope Records, che rilascia gran parte del catalogo di Shakur e Universal Music Publishing Group. Ciò significa poter inserire nel documentario quelle canzoni del cantante che ormai nessuno dimenticherà mai!