Chi sarà Steve Jobs?

Tanta è l’attesa per il film su Steve Jobs, inventore della “mela” tecnologica. Eppure il biopic, prodotto da Sony e tratto dalla biografia di Walter Isaacson, ancora non ha un protagonista. Inizialmente girava voce che il ruolo del guru della Silicon Valley sarebbe stato interpretato da Christian Bale, l’ex Batman, e quello di Steve Wozniak, co-fondatore della Apple, da Seth Rogen, famoso per ruoli comici e divertenti come in 40 anni Vergine, e che la produzione starebbe, inoltre, corteggiando la vincitrice del Premio Oscar per il film The Help, Jessica Chastain.

“We needed the best actor on the board in a certain range and that’s Christian Bale,” aveva dichiarato Sorkin. “I couldn’t be more excited”.

Ad oggi tutto tace. Nessuna conferma, se non una: negativa. L’Hollywood Reporter, infatti, ha pubblicato da poche ore la notizia che Christian Bale, che non aveva firmano alcun contratto, si è ritirato dal progetto. Secondo quanto riportato, l’attore non si sentiva adatto ad interpretare il ruolo richiesto.
Chi darà il suo volto al protagonista? prima di Bale un’altra star hollywoodiana ha detto no alla parte senza dare spazio alle trattative ufficiali. Stiamo parlando di Leonardo DiCaprio.
Un solo dato certo: il film su Steve Jobs, scritto da Aaron Sorkin e diretto da Danny Boyle, ancora non ha un protagonista.