Steve Bing, produttore e sceneggiatore, morto suicida a 55 anni

Steve Bing, produttore, filantropo e sceneggiatore, è morto suicida a Los Angeles.

Steve Bing si è gettato dal suo condominio a Century City, dicono le autorità

Steve Bing, produttore, filantropo e sceneggiatore, è morto suicida a Los Angeles. Aveva 55 anni. La polizia e il coroner hanno riferito che un uomo della sua età è saltato da un condominio di Century City lunedì 22 giugno. Fonti hanno riferito a TMZ che soffriva di depressione. Bing, che aveva ereditato una fortuna di circa $ 600 milioni da suo nonno, uno sviluppatore immobiliare, ha contribuito con milioni di dollari alle cause politiche democratiche.

Dopo aver ricevuto la sua eredità all’età di 18 anni, Bing lasciò Stanford per provare l’attività cinematografica. Mentre era ancora uno studente del liceo di Harvard-Westlake, ha scritto la storia di Missing in Action e in seguito ha scritto un episodio di Married With Children. Nel 2003, ha scritto la commedia d’azione Kangaroo Jack, con Anthony Anderson e Jerry O’Connell. Aveva inoltre investito circa 80 milioni di dollari in The Polar Express, il film del 2004 con Tom Hanks diretto da Robert Zemeckis. Ha avuto crediti come produttore esecutivo in numerosi film e documentari musicali, tra cui il documentario dei Rolling Stones Shine a Light, diretto da Martin Scorsese.

Per un certo periodo ha anche lavorato con dei musicisti e pubblicato un album di Jerry Lee Lewis. È stato anche uno dei principali donatori del Motion Picture and Television Fund e ha aiutato a mandare Bill Clinton in Corea del Nord a salvare Laura Ling ed Euna Lee dopo la loro prigionia. Un articolo del Los Angeles Times del 2002 lo descriveva come un “libertino di Hollywood di alto profilo”, affermando: “È un uomo apparentemente dedito in egual misura a filantropia, politica e donne”.