Steve Bean: morto l’attore di Shameless e Ray Donovan; aveva 58 anni

Steven Levy, alias Steve Bean - recentemente aveva recitato in episodi di Shameless e Ray Donovan - è venuto a mancare in seguito a un cancro al naso.

L’attore e cabarettista Steven Levy, alias Steve Bean, è morto il 21 gennaio in seguito a una battaglia col cancro. Aveva 58 anni

Nato a Lynn, nel Massachussets, e cresciuto a Providence, nel Rhode Island, Steve Bean ha frequentato la Carnegie Mellon University, iniziando a calcare i palcoscenici come cabarettista nei nightclub dell’area locale di Pittsburgh.

Nel 1980, Levy decise di far squadra col comico Chris Zito, formando il duo che divenne noto come Zito and Bean. A Boston, la coppia comica guadagnò un seguito entusiasmante. Divennero un pilastro della scena comica di Boston e per tre anni si esibirono con il proprio show al celebre club Play It Again Sam’s.

Dopo circa un decennio, Levy decise di dividere il duo, per trasferirsi a Los Angeles, dove si unì al Groundlings Improv Group e iniziò a scrivere show come Tim Conway ShowDot Comedy di ABC. Come attore, ha recitato in serie quali In viaggio nel tempo, La signora in giallo, Sposati… con figliDetective Monk e nel film diretto da Bobcat Goldthwait, Shakes the Clown. Recentemente, l’attore era apparso in episodi di Shameless Ray Donovan.

Verso la fine del 2016, gli fu diagnosticato un cancro al naso, una delle forme più rare di tumore. Levy ha parlato delle cure nel saggio My Year Without A Nose, scritto per Mel Magazine.