Shameless: chi potrebbe tornare nella stagione 10?

La nona stagione di Shameless sta per arrivare in Italia, e già si pensa al futuro. Chi potrebbe tornare nella prossima stagione?

Fresco di rinnovo, Shameless si avvia verso la decima stagione. La serie perderà uno dei suoi personaggi più iconici, ovvero Fiona Gallagher, dato che l’attrice Emmy Rossum ha annunciato il suo addio dopo ben nove anni. A questo punto vale la pena chiedersi fin dove lo show voglia spingersi e se terminerà con la stagione numero 10. C’è la possibilità di rivedere dei vecchi personaggi nella vita dei Gallagher? Ecco una lista di quelli che potrebbero tornare nel prossimo ciclo di episodi.

Leggi anche: Shameless – Stagione 9: ecco il trailer del ritorno invernale della serie

Sammi Slott

Con l’addio di Fiona, i Gallagher potrebbero aver bisogno di una nuova figura materna nelle loro vite. Per questo, la sorellastra di Frank sembra la candidata ideale. Peccato che il personaggio di Sammi non ha mai avuto grande attrattiva agli occhi dei fan – motivo per cui è stata eliminata da Shameless. Un suo ritorno, però, potrebbe dare un nuovo slancio alla serie e magari permettere al pubblico di cambiare opinione su di lei.

Jody Silverman

Se Karen tornasse in Shameless, allora ci sono buone probabilità di rivedere anche Jody Silverman – l’ultima volta li abbiamo visti insieme a Karen, e poi se ne sono perse le tracce. Qualora gli autori decidessero di far tornare il suo personaggio, la serie non ne risentirebbe affatto: Jody era il toy boy della madre di Karen, e portava la giusta vena comica all’interno della storia con i suoi “hobby” particolari (era dipendente dal sesso).

Karen

Karen è stato il primo amore di Lip, perciò resta un personaggio indimenticabile – e potrebbe tornare in Shameless. Dopo aver lasciato la serie alla fine della terza stagione, Lip ha avuto nuove ragazze, ma nessuna importante come lei. Per questi motivi, qualora lo show si avvicinasse alla fine, gli sceneggiatori potrebbero pensare di riportarla indietro, ma a quel punto ci sarebbe da chiedersi se Lip sia pronto o meno a riaccoglierla nella sua vita.

Sheila Jackson

Sheila era un personaggio chiave al centro delle prime stagioni. Aveva il terrore di uscire di casa, ed era quindi confinata lì dentro. Oltre a Jody ha anche avuto una relazione con Frank Gallagher. Tuttavia il suo ritorno è legato a Karen e Jody, e non avrebbe senso riaverla in Shameless senza loro due – tranne per un cameo, ma è un’ipotesi molto remota. Però, l’attrice che l’ha interpretato, Joan Cusack, è da sempre molto amata dal pubblico perciò gli autori potrebbero fare un’eccezione.

Mandy Milkovic

Nelle prime stagioni, Mandy ha avuto un ruolo molto importante. Da sempre innamorata di Lip e gelosa di lui, in un episodio investe Karen (all’epoca fidanzata col ragazzo). Ha fatto parte dell’adolescenza di Lip; lo ha aiutato a crescere, ed è stata lei a spingerlo ad andare all’università. L’unica cosa che potrebbe frenare il suo ritorno è quanto accaduto dietro le quinte: l’attrice Jane Levy e Jeremy Allen White si sono frequentati per un po’, poi le cose sono finite bruscamente. Lavorare con l’ex partner non sempre aiuta a concentrarsi in scena.

Sean Pierce

Sean è stato un uomo importante nella vita di Fiona, infatti hanno avuto una tumultuosa relazione che è durata diverse stagioni. La coppia era anche sul punto di sposarsi, ma le nozze vanno a rotoli quando Frank scopre che Sean continuava a drogarsi. Non c’è motivo per rivedere il personaggio interpretato da Dermot Mulroney, dato sia Sean che Fiona sono andati avanti con le loro vite, ma mai dire mai con Shameless.

Jimmy/Steve

È la storia più importante che Fiona abbia mai avuto: Jimmy era un personaggio chiave delle prime stagioni. Chissà se ora che il personaggio interpretato da Emmy Rossum andrà via  al termine della nona stagione, Jimmy farà capolino nella sua vita? I fan difficilmente si sono dimenticati di lui e qualcuno lo considera come il vero amore di Fiona. Perché quindi non dare a questa coppia la possibilità di ricominciare da capo prima che la serie finisca?

Shameless, la nona stagione dall’8 febbraio su Premium Stories.