Stephen King rivela i suoi gruppi rock preferiti ma ce n’è uno (famosissimo) che non può proprio sopportare!

La lista delle rock band preferite di Stephen King è lunga, ma non ne inserirebbe mai una!

Milioni di fan in tutto il mondo non perderebbero mai l’ultimo libro di Stephen King. Tra gli autori più prolifici della sua generazione, dal debutto, risalente al 1973 con Carrie, ha mietuto un successo dietro l’altro. Oggi conta ben 64 romanzi di fantasia e oltre 200 racconti, molti dei quali adattati a film o serie TV. Tuttavia, nel momento in cui non è davanti a una macchina da scrivere, ama tenere la sua amata chitarra sulle ginocchia. Come tanti americani della sua età, la passione viscerale nei confronti della musica gli è stata trasmessa dai leader della British Invasion, ovvero i Beatles e i Rolling Stones.

I gruppi rock preferiti di Stephen King

Stephen King gruppi rock preferiti - Cinematographe.it

In un’apparizione al programma Desert Island Discs di BBC Radio 4 definì She Loves You del quartetto di Liverpool uno dei suoi pezzi preferiti. Tra le canzoni del gruppo è quella che ha meglio resistito al passare degli anni, commentò. Suonava attuale allo stesso modo di quando la sentì per la prima volta all’età di 16 anni.

Una volta asceso alla fama, Stephen King ha avuto l’opportunità di collaborare con miti assoluti delle sette note, da Michael Jackson a John Mellencamp. Durante l’ospitata al Desert Island Discs, confidò di essere un fan di Bob Dylan, Pretenders, Ryan Adams e Bruce Springsteen. Inoltre, scioccò gli ascoltatori inserendo un successo pop moderno, ovvero Pon De Replay di Rihanna.

Stephen King gruppi rock preferiti - Cinematographe.it

Nel 2013 Stephen King accettò di partecipare a una sessione AMA su Reddit, dove gli ammiratori lo interrogarono circa le sue band del cuore. Partendo dal presupposto che il periodo da lui più amato va dal 1965 al 1980, si disse folgorato dal talento dei Creedence Clearwater Revival. Gli erano vicini gli AC/DC, i Temptations, gli Stones e sarebbe potuto andare avanti a lungo. Ma non avrebbe mai inserito i Led Zeppelin!

Leggi anche Michelle Williams imita Justin Timberlake e diventa virale! Ecco perché i fan sono impazziti