Stephen Furst, tra i protagonisti di Animal House, muore a 63 anni

Stephen Furst, noto per il ruolo di Sogliola in Animal House oltre ad aver interpretato e diretto serie TV quali Babylon 5, si è spento all'età di 63 anni.

Stephen Furst, che molti ricorderanno per aver interpretato Sogliola in Animal House, è scomparso a 63 anni.

Come riporta THR, l’attore si è spento a causa di complicazioni con il diabete. I suoi due figli, Nathan e Griffith, hanno dato la notizia sulla pagina Facebook di Stephen Furst, omaggiando il padre:

“Steve ha una lunga lista di traguardi terreni. Era noto al mondo come un brillante e prolifico attore e regista, ma per la sua famiglia e i suoi tanti cari amici era anche un amato marito, padre e amico gentile la cui memoria sarà sempre una benedizione.”

Stephen Furst, tra i protagonisti di Animal House, muore a 63 anni

stephen furst animal house

Stehen Furst nel ruolo di Sogliola in Animal House (1978) di John Landis

Stephen Furst aveva anche interpretato il dottor Axelrod nella serie TV anni ’80 A cuore aperto, mentre negli anni ’90 era entrato nel cast di Babylon 5, dirigendone anche alcuni episodi.

Dopo il suo famoso ruolo in Animal House di John Landis, l’attore era apparso come guest star in serie quali CHiPS e I Jefferson.

Il post dei figli, sottolinea la capacità dell’uomo di portare gioia ovunque andasse:

“Se lo avete conosciuto personalmente, ricordate il suo dono di portar luce in una stanza. E non importa chi siate, quando pensate a Steve, invece di essere tristi, celebrate la sua vita guardando uno dei suoi film o usate una delle sue battute per far ridere qualcuno davvero, davvero forte.”

Molti amici e colleghi hanno salutato Stephen Furst sui social, tra cui Tim Matheson, Howie Mandel, Bruce Boxleitner e J. Michael Straczynski.