Stephen Fry svela la sua battaglia contro il cancro in un video

La star britannica Stephen Fry ha ritenuto fosse giunto il momento di condividere con il mondo ciò che ha dovuto affrontare negli ultimi due mesi. In seguito a un controllo di routine, l'attore si è visto diagnosticare un cancro al pancreas e ha dovuto operarsi, ma ora si sta rimettendo.

In un video annuncio, Stephen Fry svela di essere stato operato in seguito a una diagnosi di cancro alla prostata

Stephen Fry, visto in film quali Sherlock Holmes – Gioco di ombre, ha spiegato di essere andato dal dottore per un controllo di routine lo scorso anno e, come parte di un esame più vasto, ha ricevuto la notizia del cancro alla prostata. La star britannica spiega come il male non si fosse diffuso, ma nella prima settimana di gennaio l’attore si è sottoposto a una “prostatectomia laparoscopica radicale robotica” e si sta attualmente riprendendo.

“Per gli ultimi due mesi sono stato alle prese con un’avventura alquanto sgradita e inaspettata.” ha scritto Stephen Fry su Twitter, continuando “Mi dispiace per non essermi sentito in grado di parlarne finora, ma ora spiegherò cosa è successo.” Riguardo l’intervento, tutto sembra essere andato per il meglio e “per quanto ne sappiamo, è stato tutto tolto.” “Per il momento, sto bene e sono in forma e felice” rassicura l’interprete, che proprio il mese scorso aveva annunciato che non sarebbe stato lui a condurre i BAFTA, dopo aver vestito i panni di presentatore per ben dodici edizione. In quell’occasione, la star aveva dichiarato che era tempo che qualche nuovo volto avesse la sua occasione, ma è probabile che la scoperta del cancro abbia inciso non poco sulla sua decisione. Le cerimonia, tenutasi a metà febbraio, è stata infine condotta da Joanna Lumley.