Scopri il nostro Shop Online

Una longeva tradizione sta per concludersi, con Stephen Fry che non presenterà i BAFTA 2018, onore ricoperto dall’attore per ben dodici volte.

La prossima settimana, sapremo chi saranno i nominati all’ambito trofeo britannico e dovrebbe essere anche annunciato il volto che sostituirà la star di Amore e inganni durante i BAFTA 2018. A proposito della sua assenza sul palco della cerimonia, Stephen Fry ha dichiarato:

“La mescolanza di glamour, gloria, dramma e – occasionalmente – imbarazzo e intoppi rivestono un posto unico nel calendario del cinema britannico. Nel corso delle ultime due decadi, ho adorato in particular modo vedere emergere nuovi giovani talenti cinematografici dietro e davanti la macchina da presa. Ma dopo così tanto tempo, ho ritenuto semplicemente giusto farmi da parte e lasciare che altri portino i BAFTA a nuove altezze e a gloria più grande.”

L’attore, comico, regista e sceneggiatore (solo per citare alcune delle attività di Stephen Fry) ha aggiunto che sarà molto “divertente guardare i BAFTA 2018 senza avere il cuore che martella, la bocca asciutta e le gambe che tremano.” La cerimonia di premiazione si terrà domenica 18 febbraio alla Royal Albert Hall e sarà trasmessa su BBC One, con il Cirque de Soleil che lascerà a bocca aperta il pubblico con grandi performance nel corso della serata.

Salutando la star inglese dopo anni di onorata collaborazione, Amanda Berry, produttrice capo dei BAFTA, ha voluto “ringraziare sinceramente Stephen Fry per aver reso ogni singola [edizione dei] Film Awards che ha presentato un’occasione memorabile e gioiosa.” Spostandoci dal Regno Unito agli USA, la stagione delle premiazioni è appena iniziata e, in attesa degli Oscar, nella notte fra il 7 e l’8 gennaio scopriremo i vincitori dei Golden Globe 2018, che ovviamente seguiremo in diretta.