Stefano Accorsi compie 50 anni. L’augurio di Ferzan Ozpetek è dolcissimo [VIDEO]

Ferzan Ozpetek ha diretto Stefano Accorsi ne Le Fate Ignoranti, Saturno Contro e La Dea Fortuna.

Stefano Accorsi compie 50 anni ed in occasione del suo compleanno Ferzan Ozpetek ha condiviso sui social un dolcissimo messaggio d’auguri

Era il 2 marzo 1971 quando a Bologna nasceva Stefano Accorsi. Questo significa che quest’oggi l’attore italiano ha compiuto 50 anni tondi tondi, come lasciano intendere i numerosi post apparsi sui social da questa mattina, condivisi da coloro che nel corso del tempo hanno apprezzato il suo talento recitato in numerosi film di successo italiani, e coloro che invece sono legati direttamente a lui dal punto di vista privato e professionale. Tra questi non poteva mancare anche Ferzan Ozpetek, regista che ha avuto l’opportunità di lavorare diverse volte con Stefano Accorsi, dirigendolo in alcuni dei suoi film più amati, ovvero Le fate ignoranti, Saturno Contro ed il più recente La dea fortuna.

Ozpetek ha infatti sfruttato i suoi canali social per pubblicare un breve filmato nel quale sono raccolte immagini che richiamano alla mente momenti condivisi proprio con Accorsi. A fare da sottofondo al video è poi Due Destini, il celebre brano dei Tiromancino facente parte della colonna sonora de Le fate ignoranti, proprio l’opera che ha dato il via al sodalizio tra attore e regista. Nel post si leggono poi parole dolcissime che non fanno altro che sottolineare la stima reciproca che lega i due artisti: “Le Fate ci hanno portato Fortuna anche quando avevamo Saturno contro ma la dea fortuna ci ha aiutato tanto tanto e a te mio amico attore fratello adorato auguri infiniti. 100 di questi giorni e 100 di questi film! Tuo, Ferzan“.

Per quanto riguarda Le fate ignoranti, ricordiamo che proprio nel 2021 ricorre il 20esimo anniversario del film che comprendeva nel cast anche Margherita Buy, Serra Yilmaz, Gabriel Garko e Filippo Nigro. All’inizio di febbraio è stato annunciato che ad aprile avranno inizio le riprese della serie TV basato proprio sul film di Ozpetek. Quando è stata ufficializzata la produzione della serie, Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, dichiarò: “Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti. Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.