Le Fate Ignoranti: annunciato l’inizio delle riprese della serie TV

Il film Le Fate Ignoranti ha ricevuto diversi riconoscimenti nel 2001, tra cui il Globo d’Oro per la miglior regia.

Ferzan Ozpetek ha reso noto, tramite social, quando avranno inizio le riprese della serie TV ispirata a Le Fate Ignoranti

Il 16 marzo saranno trascorsi venti anni esatti dall’uscita al cinema de Le fate ignoranti, uno dei film più celebri e più amati di Ferzan Ozpetek. A distanza di due decenni, l’opera con Stefano Accorsi e Margherita Buy protagonisti diventa una serie TV, come annunciato già nella primavera del 2019 da Fox Networks Group Italy.

Nelle ultime ore, proprio il regista turco ha reso nota la data in cui prenderanno il via le riprese dello show. Ozpetek lo ha fatto tramite i social, condividendo su Instagram un breve filmato che mostra uno schermo del pc acceso ed un file di testo contenente il calendario delle riprese. Scopriamo così che il primo ciak avrà luogo il 12 aprile 2021 e chissà se in quel periodo ci sarà l’opportunità di scoprire qualche dettaglio in più riguardo questo progetto di cui finora si sa ben poco. “La fate stanno tornando“, ha quindi scritto Ozpetek nel post, aggiungendo un arcobaleno ed un ciak.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

All’epoca dell’annuncio, Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy, dichiarò: Fox continua nella sua strategia delle produzioni originali: dopo il successo della prima stagione torna Romolo+Giuly, arriva la prima comedy al femminile ExtraVergine e siamo in fase di sviluppo e scrittura su vari progetti sia Comedy che Drama, tra cui Le Fate Ignoranti. Il film di Ferzan Ozpetek del 2001 ha conquistato il pubblico raccontando in modo originale il nuovo mondo delle relazioni. Con Ozpetek stiamo immaginando una serie che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”.

Ricordiamo che il film di Ferzan Ozpetek ha ricevuto diversi riconoscimenti nel 2001, tra cui il Globo d’Oro per la miglior regia. I due protagonisti, Stefano Accorsi e Margherita Buy, hanno vinto anche il Nastro d’Argento per la loro interpretazione. Il film ha rappresentato il terzo lavoro da regista di Ozpetek ed ha lanciato la sua carriera, segnata successivamente da altri successi come La finestra di fronte, Saturno contro e Mine Vaganti, fino al recente La Dea Fortuna.