Stay Still, di Elisa Mishto, arriva in esclusiva su MioCinema

Stay Still, in uscita su MioCinema e in arrivo in sala, racconta la storia di due donne convinte di non avere nulla da perdere, pronte a cambiare vita.

Stay Still esordio alla regia per Elisa Mishto arriva in esclusiva sulla piattaforma MioCinema e successivamente nei cinema e nelle arene

Stay Still, primo lungometraggio di Elisa Mishto, arriva in esclusiva sul servizio MioCinema, una delle piattaforme più popolari e attive al momento. Il film sarà disponibile dal 2 all’8 luglio 2020 in streaming per poi uscire nelle sale cinematografiche e nelle arene, distribuito dall’Istituto Luce – Cinecittà. Prodotto dalla Cala Film, il film è stato presentato, lo scorso 2019, nella categoria Panorama Italia di Alice nella città, la ricca e seguita sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma. La pellicola racconta un incontro tra due donne profondamente diverse sullo sfondo della vita che si svolge all’interno di una clinica psichiatrica. Un film, Stay Still, che ragiona sul concetto di “non agire” senza giudicare negativamente o positivamente, ma che rappresenta la scelta di rinnegare e non contribuire a una società da cui ci si sente lontani ed emarginati, nonostante gli sforzi di cercare di farne parte. Un punto di vista diverso e più profondo su un qualcosa considerato in assoluto un comportamento spesso sbagliato, ribelle ed egoistico. Nel contrasto tra un mondo che corre per produrre e consumare e quello della clinica psichiatrica, dove la normalità a cui si invita è l’immobilismo e il silenzio.

Nel cast di Stay Still, sono presenti con Natalia Belitski, Luisa – Celine Gaffron, Martin Wuttke, Jürgen Vogel e Giuseppe Battiston. Stay Still è stato definito “un ritratto poetico e radicale di una generazione senza nulla da perdere e nulla da guadagnare“; è il racconto di Julie, una ricca e sarcastica ereditiera che vive di rendita e va ogni tanto in una clinica psichiatrica come volontaria per non affrontare le responsabilità che a volte le pone la vita, e Agnes, una giovane madre che lavora come infermiera e che spesso si sente inadeguata nel suo ruolo di genitore, pensando così di dover soddisfare ogni desiderio e aspettativa di lei e sua figlia. Quando le due donne si incontrano iniziano un percorso di ribellione mettendo in discussione tutto e tutti.