Static Shock: annunciato a sorpresa il film prodotto da Warner Bros

Reginald Hudlin ha confermato che sono in corso trattative per lo sviluppo di un film attorno al personaggio di Milestone Static Shock.

Nel corso del DC FanDome è stato svelato che Warner Bros è interessata alla produzione di un film live-action sul personaggio di Static Shock.

Durante il panel a sorpresa della Milestone Comics al DC FanDome, Reginald Hudlin ha confermato che sono in corso trattative per lo sviluppo di un film attorno al personaggio di Milestone Static. Il personaggio, già presente nella serie animata Static Shock, è uno dei personaggi del Dakotaverse di Milestone. Static è un adolescente con poteri basati sull’elettricità. La notizia che questi colloqui si stanno svolgendo arriva nello stesso momento in cui la DC Comics ha annunciato i piani per digitalizzare il fuori stampa originale di Milestone Comics e rilanciare la linea nel febbraio 2021. Static è stata creata dai fondatori di Milestone Comics Dwayne McDuffie, Denys Cowan, Michael Davis e Derek T. Dingle. Cowan è apparso durante il panel insieme a Hudlin, il doppiatore di Static Phil LaMarr e il moderatore Marc Bernardin.

Una nuova serie digitale Static Shock farà parte del rilancio della Milestone Comics di febbraio. La serie digitale sarà seguita da un’originale graphic novel Static Shock di Hudlin e Kyle Baker e dal ritorno degli altri eroi di Static, Icon & Rocket, scritti da Hudlin e disegnati da Cowan. Dopo che Milestone ha cessato la pubblicazione, Static è stato successivamente integrato nell’universo principale di DC, dove si è unito ai Teen Titans. Quando la DC Comics ha rilanciato la sua linea e ha riavviato il suo universo e la sua continuità nel 2011, una nuova serie sul personaggio faceva parte della linea di lancio soprannominata The New 52.

Static è meglio conosciuto per la serie animata Static Shock, che è stata lanciata nel 2000 come parte dell’Universo Animato DC, che comprendeva anche Batman: The Animated Series, Superman: The Animated Series, Batman Beyond e Justice League. Una versione futura di Static è apparsa anche in un episodio di Justice League Unlimited. Static era un personaggio ricorrente nella seconda stagione della serie animata Young Justice, intitolata Young Justice: Invasion. Durante il panel di DC FanDome è stato detto che si è parlato anche di inserire Static in uno dei film d’animazione, direct-to-home-media DC Universe Original Movies.

Tags: DC DC Comics