Star Wars VII: primo footage del Millenium Falcon

I fan hanno già intravisto delle immagini iconiche del Millennium Falcon dal trailer del film Star Wars VII: Il Potere della Forza, uscito nel mese di novembre, insieme ad alcune foto del set, video e concept art. Oggi, Fortune Magazine ha rivelato i primi primi piani della nave di Han Solo (Harrison Ford), la nave tratta dall’originale trilogia di Star Wars. Date un’occhiata a un estratto dal racconto di Fortune, che spiega come ILM ha lavorato con la rivista per questo servizio fotografico unico, con Bob Iger e il Millennium Falcon.

La divisione effetti speciali della Lucasfilm, la Industrial Light & Magic (ILM), ha lavorato col Fortune per creare la cover e per fotografare l’inizio della storia; uno sguardo all’interno delle tecnologie innovative utilizzate tra diverse aziende e marchi Disney! La collaborazione è iniziata con il nostro servizio fotografico con il CEO Iger all’inizio di questo mese a New York. Le foto sono state poi girate alla ILM e modificate come per magia. Non sorprende che la divisione segreta fosse la madre del processo esatto per la creazione del colpo realistico di Iger, in piedi proprio sul set, casualmente appoggiata a un pezzo di metallo.

PH3zWju1RzV36b_1_m

Per quanto riguarda la cover, Yannick Dusseault, direttore artistico degli effetti visivi per Il Potere della Forza, ha lavorato insieme al suo team fornendo al Fortune Magazine sei scatti differenti, del Millennium Falcon. L’immagine finale è stata poi personalizzata nei computer della ILM, i quali hanno generato un’immagine scheletrica (wireframe) della leggendaria nave, assemblata ulteriormente con Photoshop.

iger in piedi

Iger, in piedi sul set


Per il momento, purtroppo, non abbiamo altri dettagli su Star Wars: Il Potere della Forza si risveglia, ma sicuramente la LucasFilm e la Disney ci daranno altre informazioni da qui a gennaio 2015!