Star Wars: gli showrunner de Il Trono di Spade sulla trilogia scartata

Benioff e Weiss stavano sviluppando una trilogia di Star Wars, con una storia quasi completata per il primo film.

David Benioff e DB Weiss, noti per il loro lavoro come showrunner de Il Trono di Spade, hanno recentemente lasciato intendere alcuni dettagli riguardo alla trilogia di Star Wars che era in fase di sviluppo e che poi è stata scartata. Questo duo di creatori aveva fatto progressi significativi nella pianificazione della trilogia, ma i piani sono stati interrotti quando il progetto è stato cancellato nel 2019.

Perchè la trilogia di Star Wars è stata scartata?

Star Wars trilogia - cinematographe.it

Secondo quanto riportato dal podcast Happy Sad Confused, Weiss ha spiegato che lui e Benioff avevano quasi completato la storia del primo film della trilogia di Star Wars e avevano sviluppato un piano di base anche per gli altri due film. Tuttavia, nonostante i progressi fatti, il progetto è stato abbandonato.

Weiss ha espresso un certo rammarico per la fine prematura della loro avventura con Star Wars, affermando che è stata una decisione difficile da accettare, ma che alla fine è stata necessario lasciar andare il progetto. Benioff e Weiss si sono dichiarati delusi per aver perso l’opportunità di lavorare sul franchise, considerando il grande potenziale che offriva.

La trilogia di Benioff e Weiss avrebbe potuto portare nuovi elementi al mondo di Star Wars, grazie alla loro abilità nel creare adattamenti come nel Trono di Spade. Sebbene non abbiano fornito molti dettagli sulla trama della trilogia, si sa che avrebbe esplorato le origini dei Jedi, aprendo la strada a una narrazione completamente nuova all’interno del franchise.

Nonostante la cancellazione del progetto, l’eredità di Benioff e Weiss potrebbe ancora influenzare il futuro di Star Wars. È possibile che parti della loro storia possano essere integrate in altri progetti futuri, come il film Dawn of the Jedi di James Mangold. Anche se la loro trilogia non sarà mai completata, il loro lavoro potrebbe continuare a ispirare le future produzioni di Star Wars.

Leggi anche Star Wars ha copiato Dune? Per Frank Herbert ci sono troppe similitudini con la sua saga

Tags: Star Wars