Star Wars: The Rise of Skywalker – J.J. Abrams rivela una curiosità sul titolo

Il regista racconta alcuni retroscena sulla scelta del titolo e una piccola curiosità.

Il regista di Star Wars: The Rise of Skywalker parla del perché il film si intitola così e rivela una curiosità

Dopo mesi di speculazioni è stato finalmente rivelato il titolo dell’atteso Episodio IX della saga stellare per eccellenza, Star Wars: The Rise of Skywalker! Il titolo ha colpito molti fan, chi bene e chi male, ma per il regista J.J. Abrams non sarà più così criptico quando il film arriverà nei cinema, il 18 dicembre per l’esattezza.

Il titolo è quello giusto per questo film, e so che è provocatorio e pone una serie di domande, ma penso che quando vedrete il film, vedrete anche come è inteso, cosa significa. Nella creazione del film, il titolo ha avuto una grande responsabilità, doveva rappresentare la fine non solo di tre film, ma ben di nove film, e l’idea di dover incorporare le storie che sono arrivate prima è proprio alla storia di questo film. Il che vuol dire che sono i personaggi del film che ereditano tutto ciò che è venuto prima nelle generazioni precedenti, sia che si tratti dei peccati del padre, sia che sia la saggezza che hanno acquisito. E la domanda è: questa nuova generazione, è all’altezza del compito, possono resistere a ciò che devono sopportare?

Oltre a ciò, il regista e sceneggiatore del film rivela che nemmeno il cast era a conoscenza del titolo e molti di loro, prima di ieri alla Star Wars Celebration, non avevano nemmeno visto il teaser trailer!