Star Wars: Episodio IX – J.J. Abrams conferma la presenza di Palpatine

Star Wars: Episodio IX è diretto da J. J. Abrams. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill.

Il regista di Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams, ha confermato che nel film ci sarà anche l’Imperatore Palpatine dell’attore Ian McDiarmid

Il teaser trailer di Star Wars: Episodio IX ha nel finale la sua parte più sorprendente: la risata che chiude il filmato è infatti, inequivocabilmente, quella di Palpatine. Ma a confermare ulteriormente questo grande ritorno è stato lo stesso regista J.J. Abrams. 

Infatti durante la Star Wars Celebration è stato chiesto ad Abrams del personaggio, ed il regista ha dichiarato di essere sorpreso per il fatto che non si sia saputo nulla della presenza dell’Imperatore Palpatine. Infatti lo stesso regista avrebbe confermato la presenza di Ian McDiarmid (interprete del personaggio nella seconda trilogia) sul set. Abrams si sarebbe aspettato delle immagini leakate che mostravano l’arrivo sul set dell’attore, ma così non è stato, e la sorpresa di ritrovare nel teaser l’inquietante risata dell’Imperatore è stata totale.

Star Wars IX: ecco il primo teaser trailer

Star Wars: Episodio IX è un film diretto da J. J. Abrams, che ne cura la sceneggiatura insieme a Chris Terrio. Nel film tornano Daisy Ridley nei panni di Rey, Adam Driver che interpreta Kylo Ren, Oscar Isaac nel ruolo di Poe Dameron, Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico), mentre entrano nel cast anche Richard E. Grant e Keri Russell. Anche la compianta Carrie Fisher comparirà nella pellicola nel ruolo del Generale Leia Organa: un ritorno reso possibile, nonostante la sua morte avvenuta prima dell’inizio delle riprese grazie a shoot inediti effettuati per i precedenti film.

Tags: Star Wars