Star Wars: Taika Waititi conferma che ha iniziato a scrivere il nuovo film

Il regista, sceneggiatore e attore conferma di aver iniziato il lavoro alla stesura del film.

Lucasfilm ha comunicato all’inizio di quest’anno che Taika Waititi è stato scelto per dirigere un nuovo film di Star Wars

Questa nuova pellicola di Star Wars sarà scritta dal regista di Thor: Ragnarok, con Krysty Wilson-Cairns. Adesso Taika Waititi ha recentemente confermato di aver iniziato il processo di scrittura del nuovo film. Dato che la produzione di lungometraggi e programmi TV in tutto il mondo è stata interrotta a causa della pandemia da coronavirus, non è chiaro quando il pubblico potrà effettivamente aspettarsi che il processo per la creazione del film vada avanti, poiché è possibile che al momento si stiano semplicemente buttando giù delle idee. Però anche solo sapere che si sta lavorando al film è certamente una buona nuova per il fandom di Guerre Stellari.

Durante una recente intervista con la BBC, quando è emerso l’argomento di Star Wars, Waititi ha confermato: “Stiamo scrivendo”. Il regista ha anche scherzato sull’ambigua natura della domanda fatta dall’intervistatore, il quale ha semplicemente detto… “Guerre Stellari?”

E il regista: “Che domanda è? Come dovrei rispondere? Si!”

Dopo aver dimostrato quanto bene possa gestire un importante film in franchising con Thor: Ragnarok, Waititi si è avventurato nella galassia molto, molto lontana come regista di uno degli episodi della prima stagione di The Mandalorian, lo show creato da Jon Favreau facente parte, appunto, di Guerre Stellari. In ogni caso è certo che Taika Waititi abbai sempre desiderato partecipare alla stesura e direzione di un film di Star Wars, come ha spesso ribadito in innumerevoli interviste negli anni recenti. Un sogno che si realizza.