Star Wars, Taika Waititi scherza sul nuovo film: “Farò arrabbiare i fan, sarà su Jar Jar Binks”

Jar Jar Binks è notoriamente uno dei personaggi più odiati di Star Wars: così odiato che Taika Waititi potrebbe spingersi a farci un film!

Il regista di Thor: Love and Thunder, in uscita nelle sale cinematografiche il 6 luglio 2022, è uno degli artisti più istrionici e folli del panorama filmico moderno. Le sue imprese, come Jojo Rabbit, sono assolutamente visionarie, originali e ironiche: il suo stile può piacere tantissimo o causare un forte turbamento nello spettatore che attende un film più “serio”. Molti sono i detrattori della sua interpretazione, o per meglio dire reinterpretazione, del Dio del Tuono in Thor: Ragnarok. Tuttavia, i fan principalmente impazziscono per il suo modo originale e leggero di fare cinema. Sempre pronto ad ironizzare su tutto, Taika Waititi ha anche giocato (si spera) sul nuovo film di Star Wars che andrà a produrre e dirigere.

Il regista è stato ospite del talk show condotto da Stephen Colbert quando ha parlato di Star Wars e dei suoi progetti per questo ampio e ricchissimo universo.

Lo ha fatto, come suo solito, con grandissima ironia. Colbert ha voluto sapere se la pellicola avesse qualcosa a che fare con la saga degli Skywalker e si è assicurato, ironicamente, che Waititi non rovinasse la saga di Star Wars con la sua regia. La risposta del regista è arrivata, velocissima e tagliente come ormai ci ha ben abituato: “Sì, certo! Cari fan di Star Wars lì fuori, rovinerò la saga! Ovviamente no, non lo farò. Immagina cosa accadrebbe se dicessi ‘Oh sì, vi proporrò la storia di Jar Jar Binks!’“.

Della new entry del mondo di Star Wars non si sa ancora molto, né la trama, né la data d’uscita: del resto, Waititi è stato molto impegnato con film come Lightyear e Love and Thunder, in una delle sue stagioni più ricche di mondanità e lavoro. Possibilmente, altri dettagli sul film saranno disponibili in occasione dell’evento D23 in programma a settembre. I tempi non sono ancora maturi per avere certezze riguardo la prossima puntata della saga stellare, ma se gli ultimi successi di Taika possono significare qualcosa, sembra proprio che i fan siano in ottime mani.