Star Wars: Shawn Levy rivela lo stato del suo film

Il regista di Stranger Things e Deadpool 3 ha spiegato in un'intervista che non vuole lasciarsi sfuggire questa incredibile occasione.

Star Wars è un mondo in espansione nonostante tutto il franchise sia oramai molto vecchio, datato 1977 ovvero l’anno di uscita di Episodio IV: Una Nuova speranza. Nel corso del tempo, la saga ha subito tantissime trasformazioni, tra nuovi lungometraggi canonici, videogiochi, fumetti, un’ultima trilogia non particolarmente apprezzata dagli appassionati e anche tante serie televisive che, in modo altalenante, hanno attraversato Disney+ tra grandi successi come The Mandalorian e Andor ad altre che, invece, non sono state apprezzate dai fan come Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett. Mentre ci sono diversi film in sviluppo attualmente, qualche settimana fa è stato annunciato che il noto regista Shawn Levy (Stranger Things, Deadpool 3) era al lavoro su un lungometraggio di Guerre Stellari.

Star Wars è nato nel 1977 con Una nuova speranza

Star Wars - Cinematographe

In una recente intervista per Collider con il Caporedattore della rivista Steve Weintraub, in occasione del lancio del nuovo film animato di Una notte al museo (prodotto dallo stesso Levy), il cineasta ha ammesso che è molto contento della pellicola di Guerre Stellari, a tal punto che per nessun motivo vuole abbandonare il progetto e lo sta seguendo con molta cura, anche se è ancora nella fase di pre-produzione.

Sì. Sono molto consapevole della proporzione di cineasti che arrivano alla linea di partenza. Come sai, Steve, sono uno studioso del business, e quindi ovviamente lo noto. Ma ecco il mio atteggiamento: ho questo biglietto d’oro per una galassia lontana, e mi dedicherò allo sviluppo di una sceneggiatura che mi dia il privilegio di fare questo film, cosa che ho intenzione di fare. E faresti meglio a credere che non sprecherò questa succulenta opportunità. Mi farò il cu**. Ma prima, devo farmi il cu** per Deadpool 3. Quindi è decisamente pianificazione a lungo termine, ma voglio che sia uno dei film che arriva alla linea di partenza perché queste sono opportunità rare e voglio sfruttarle al meglio.

Beh che dire: quando quelli della Lucasfilm chiamano è opportuno non tirarsi indietro e il film-maker sembra avere lo spirito giusto per la creazione di un titolo di Star Wars.

Leggi anche Star Wars: Shawn Levy di Deadpool in trattative per dirigere un film