Star Wars: il rallentamento della produzione è ciò di cui Disney ha bisogno

Perché Disney dovrebbe rallentare la produzione dei film di Star Wars? Ecco dei validi motivi:

La produzione dei film di Star Wars sta rallentando dopo al flop al botteghino di Solo, ed è la scelta giusta

Star Wars sta frenando sulla scia di Solo: A Star Wars Story. Bob Iger ha recentemente ammesso che è stato un suo errore spingere troppi film e che possiamo aspettarci un certo rallentamento dal franchise. Ha indicato che in futuro la Disney starà più attenta al numero di film che escono al cinema.

Ora, questa mossa potrebbe essere vista da alcuni come prematura, o una reazione eccessiva alle prestazioni di Solo. Indipendentemente dal motivo per cui la pellicola è stata un flop, l’impeto di adottare un approccio più restrittivo in futuro è decisamente quello giusto. In realtà, un rallentamento di Star Wars è esattamente ciò di cui Disney ha bisogno in questo momento.

Anche se significa che dobbiamo aspettare un po’ tra un film e l’altro, ci saranno ancora un sacco di nuovi contenuti per gli appassionati della saga. Una nuova serie animata arriverà su Disney Channel il prossimo mese. Star Wars Resistance racconterà storie in un periodo di tempo che non abbiamo ancora visto, tra la fine de Il Ritorno dello Jedi e prima de Il Risveglio della Forza. Ma non è l’unica serie TV in arrivo. Star Wars: The Clone Wars tornerà l’anno prossimo per finire la sua storia.

Solo: A Star Wars Story: Cinematographe

Oltre a ciò, Jon Favreau sta lavorando a una serie live-action per il prossimo servizio di streaming della Disney. La serie, incredibilmente costosa, sarà ambientata 7 anni dopo Il Ritorno dello Jedi. Quindi, nonostante il rallentamento sul grande schermo, ci saranno ancora molti contenuti in TV negli anni a venire per rendere felici i fan, per non parlare degli altri materiali non-canon come i romanzi e i fumetti!

Infine, ammettiamo che l’assenza fa crescere le aspettative. Per essere chiari, non sperimenteremo mai più il tipo di frenesia che ha accompagnato il ritorno di Star Wars nel 2015, ma abituandosi a uno/due film della saga l’anno, anche i fan più sfegatati a lungo andare vedono diminuire il loro hype. Inoltre, il tempo guarisce le ferite. Coloro che si sono sentiti delusi da Solo, potranno facilmente dimenticarsene; e così il risentimento lascia posto all’aspettativa.