Star Wars: Obi-Wan Kenobi, un video rivela parte di un set fin troppo noto

Nuovo video dal set di Star Wars: Obi-Wan Kenobi mostra un'area desertica che fa pensare a Tatooine

Le riprese di Star Wars: Obi-Wan Kenobi cominceranno ad aprile, ma una cosa è già certa: torneremo su Tatooine

Alcuni giorni dopo che la Lucasfilm ha rivelato il cast di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, un nuovo video è apparso online, mostrando almeno un set della prossima serie di Star Wars. Questo video circola principalmente su TikTok e Twitter e mostra un vasto set all’aperto, che rappresenta chiaramente l’ambiente e l’architettura di Tatooine. Anche se le riprese della serie dovrebbero iniziare ad aprile, è abbastanza evidente che il set non è ancora finito poiché gli strumenti e le attrezzature sono ancora sparsi. In ogni caso, la Lucasfilm ha confermato che la serie inizierà le riprese principali entro la fine del mese; quella notizia è stata rivelata la scorsa settimana nello stesso momento in cui è stato annunciato l’enorme cast di Obi-Wan.

Gli attori che si sono uniti a Ewan McGregor nel cast di Star Wars: Obi-Wan Kenobi sono Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La serie sarà diretta dall’ex allieva di The Mandalorian, Deborah Chow.

La serie è ambientata 10 anni dopo gli eventi di Star Wars – La vendetta dei Sith, quando Obi-Wan vegliava su un giovane Luke Skywalker su Tatooine. Secondo alcuni, in questa serie potrebbe addirittura tornare il suo maestro, Qui-Gon Jinn (Liam Neeson), per aiutarlo guidandolo attraverso il suo conflitto interiore e la connessione con Anakin e la Forza. La relazione di Obi-Wan con Anakin è una delle più complicate nella saga di Star Wars e Qui-Gon ha un ruolo importante nel promuovere il loro tutoraggio. Se Qui-Gon fosse vissuto, sarebbe stato il mentore di Anakin e Obi-Wan non avrebbe dovuto affrontare il senso di colpa per il passaggio di Anakin al lato oscuro. The Clone Wars ha rivelato che Qui-Gon è diventato un fantasma della Forza e ha comunicato con Yoda attraverso la voce. Poiché appare solo in questo modo, Qui-Gon presumibilmente non aveva ancora imparato a evocare se stesso come manifestazione fisica, sebbene apparisse a Obi-Wan su Mortis in una forma fisica durante una strana visione condivisa con Anakin in The Clone Wars. È possibile che nei 10 anni tra La vendetta dei Sith e Obi-Wan Kenobi, Qui-Gon abbia imparato a diventare un fantasma della Forza fisica, insegnando successivamente questa abilità a Yoda, Obi-Wan, Anakin e Luke.