Obi-Wan Kenobi: annunciato il cast della serie Disney!

È stato rivelato il cast dell'attesissimo show Disney dedicato all'Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor!

La serie Obi-Wan Kenobi rivela il suo cast al completo e annuncia la data di inizio delle riprese

È stato rivelato il cast dell’attesissimo show Disney dedicato all’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor, che tornerà nei panni del Maestro Jedi per la nuova serie di Star Wars. L’attore ha già interpretato il Maestro Jedi nella trilogia prequel del celebre franchise di George Lucas. La serie continuerà quella storia e sarà ambientata durante il dominio dell’Impero Galattico; si svolgerà 10 anni dopo il drammatico duello tra Obi-Wan e il suo ex Padawan Anakin Skywalker, visto ne La vendetta dei Sith. Nel cast anche Hayden Christensen, ma non come Anakin Skywalker, bensì come Darth Vader, il Signore dei Sith. Anakin si è trasformato nell’iconico villain dopo aver ceduto al Lato Oscuro della Forza.
Le riprese della serie inizieranno tra pochissimo, ad aprile.

La serie sarà interpretata anche da Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. Al momento non sappiamo chi interpreteranno questi attori. Alla regia troviamo Deborah Chow, che ha già diretto due episodi di un’altra grande serie live-action di Star Wars, The Mandalorian. Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor e lo sceneggiatore Joby Harold sono i produttori esecutivi.

Obi-Wan Kenobi sarà disponibile esclusivamente su Disney+.

La sinossi della serie ci dice che: “La storia inizia 10 anni dopo gli eventi di Star Wars: Revenge of the Sith, in cui Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker trasformato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader”.

Leggi anche – Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen commenta il ritorno di Darth Vader