Star Wars: Nuova trilogia, riprese in Scozia da Giugno 2018?

Secondo il Sunday Mail, le riprese per la nuovo trilogia di Star Wars, diretta da Rian Johnson, inizieranno nel mese di giugno 2018 in Scozia, in due location letteralmente mozzafiato

Star Wars: Gli Ultimi Jedi sta, come da previsioni, dominando la scena al box office internazionale, ma questo non significa che la saga di Star Wars possa semplicemente riposare sugli allori. Il lavoro sta andando avanti non solo per prossimo Episodio IX, ma anche per quanto concerne la nuova trilogia di Star Wars, completamente nuovo e diretta del regista Rian Johnson.

Secondo una recente notizia proveniente da The Scotsman, la nuova trilogia di Johnson inizierà le riprese a giugno, in particolare ad Argyll e nelle zone del nord della Scozia. Il rapporto cita una fonte del Sunday Mail che delinea una delle parti specifiche della Scozia in cui il film verrà girato.

“Come ormai è consuetudine con qualsiasi produzione di Star Wars, il film è avvolto nella segretezza, ma vogliono girare scene intorno al Rest e al Be Thankful“, ha detto la fonte. “Ulteriori riprese sono state segnate a matita in altre parti del paese.”

Per chi non lo sapesse, il Rest e il Be Thankful sono due famosi passaggi panoramici tra Loch Long e Loch Awe in Scozia e la location offrirebbe uno sfondo espansivo e ultraterreno per qualsiasi film di Star Wars, ma come fece l’Irlanda con Skellig Michael nella creazione di Ahch-To in Gli Ultimi Jedi , Rest e Be Thankful potrebbero rivelarsi due luoghi privilegiati per la costruzione di nuovi mondi, qualcosa che Johnson in precedenza ha detto durante un’intervista a Wired, considerava infatti questa ipotesi come una parte importante del suo piano per la nuova trilogia.

“Beh, non lo so”, ha detto Johnson. “La cosa più entusiasmante a riguardo è ho avuto un colloquio con Kathleen Kennedy e Disney [la presidentessa di Lucasfilm] in merito Racconteremo una nuova storia di Star Wars. Racconteremo una storia su tre film, dove andremo in posti nuovi e incontreremo nuove persone È una storia nuova di zecca che sembra abbia tutte le carte in regola per diventare una grande storia di Star Wars”.

Andare in posti nuovi e incontrare nuove persone come parte di una nuova trilogia di Star Wars è qualcosa che Johnson ha già abbozzato con Gli Ultimi Jedi.

Tuttavia, ci sono alcune domande sul fatto che la nuova trilogia di Star Wars di Johnson sarà pronta per iniziare le riprese a giugno. In un evento stampa per Gli Ultimi Jedi a novembre, Johnson ha ammesso di aver appena iniziato a escogitare idee per la nuova trilogia e con quella nuova trilogia in fase di progettazione, è possibile che il progetto Star Wars sia girato in Scozia l’anno prossimo mentre invece l’episodio IX di JJ Abrams, che dirigerà e co-scriverà insieme a Chris Terrio, ha una data di uscita prevista per il 20 dicembre 2019 – una data che ha senso se il film inizia le riprese a giugno.

Qualsiasi film legato a Star Wars finisca per per essere girato in Scozia finirà comunque per non essere l’unica storia attualmente menzionabile per la celebre saga. Infatti Star Wars: Gli Ultimi Jedi è ancora in programmazione nei cinema e lo spin-off Solo: A Star Wars Story uscirà al cinema il 25 maggio 2018.

Tags: Star Wars