Star Wars, Natalie Portman rivela: “Non avevo mai visto la saga prima di farne parte”

Confessione a sorpresa da parte di Natalie Portman: l'attrice non aveva mai visto la saga di Star Wars prima di farne parte!

Nonostante nell’universo di Star Wars abbia interpretato uno dei personaggi chiave – ovvero Padmé Amidala interesse amoroso di Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nonché madre di Luke Skywalker (Mark Hamill) e Leia Organa (Carrie Fisher) – Natalie Portman, in un’intervista con Radio Times (via Female First) ha rivelato di non avere visto i film della saga creata da George Lucas prima di essere ingaggiata nel primo capitolo della trilogia prequel, La minaccia fantasma. 

Natalie Portman e la confessione a sorpresa su Star Wars

Star Wars; Cinematographe.it

Non conoscevo affatto i film prima di entrare nel cast! Conoscevo il gergo, dato che la cultura americana è così immersa in Star Wars. Anche se non hai mai visto i film, sai cosa gli chignon della Principessa Leia, cos’è una spada laser, cos’è un Jedi, sai chi sono Yoda e Obi-Wan… conosci tutte queste parole e questi nomi prima ancora di vedere i film. Ma io ho visto i film solo quando mi hanno proposto di farli“, ha dichiarato Natalie Portman. Di recente, l’attrice Premio Oscar per Il Cigno Nero ha confessato il suo desiderio di recitare in un altro cinecomic. Nel 2024, la vedremo in May December, nuovo film di Todd Haynes grazie al quale ha ricevuto la nomination come migliore attrice protagonista in una commedia o in un film musicale ai Golden Globes 2024.