Star Wars: Mark Hamill ci delizia con un filmato di Episodio V davvero particolare!

Il video in questione è una vera e propria chicca per gli appassionati!

Star Wars: L’impero colpisce ancora ha fatto la storia del cinema

Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora è uno dei film più noti della saga di Guerre Stellari e all’unanimità considerato tra i più impattanti della storia del franchise, 12esimo in classifica nei migliori incassi di sempre di Stati Uniti e Canada. All’interno del lungometraggio assistiamo al vivo della battaglia tra Impero e Ribelli, con Dart Fener a caccia dei protagonisti Luke, Han e Leila. Come non dimenticare l’addestramento di Luke con il potente maestro Yoda, il combattimento tra Luke e suo padre, Han Solo ibernato e altre immagini indimenticabili per i fan della Galassia lontana lontana.

https://twitter.com/HamillHimself/status/1400792801537933317?s=20

Nonostante siano passati ben 41 anni dall’uscita della pellicola, le novità riguardo Star Wars: Episodio V non mancano di certo. Recentemente lo stesso Mark Hamill (volto intramontabile di Luke Skywalker) ha infatti condiviso un filmato leggendario su Twitter: stiamo parlando del trailer del lungometraggio accompagnato dalla voce di Harrison Ford. Una vera e propria chicca per i fan del franchise che finalmente hanno modo di godersi un pezzo di storia del cinema inedito e inaspettato.

Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora ha vinto due Premi Oscar, uno per il Miglior Sonoro e uno Special Achievement Award (una categoria particolare degli Academy Awards). Il lungometraggio è diretto da Irvin Kershner (Mai dire mai, RoboCop 2) con la sceneggiatura di Leigh Brackett e Lawrence Kasdan. Il cast, invece, è composto, oltre che dai nomi sopramenzionati, da Carrie Fisher nel ruolo di Leila Organa, Billly Dee Williams che interpreta Lando Calrissian, Anthony Daniels che incarna C3PO, Peter Mayhew che presta il volto a Chewbacca, David Prowse nei panni di Dart Fener e molti altri. L’opera è uscita in Italia il 28 agosto 1980.

Leggi anche – Star Wars: L’Impero colpisce ancora e l’inedito video dal dietro le quinte