Star Wars: Mark Hamill ha rivelato qual è l’oggetto più prezioso preso dal set

L'attore, che ha interpretato il ruolo del potente Luke Skywalker all'interno di Episodio IV, V, VI, VII, VIII, IX, interagisce molto spesso con i suoi fan su Twitter.

Star Wars è una delle saghe più longeve e apprezzate del mondo dell’intrattenimento: fin dal 1977, con Una nuova speranza, il mondo di Lucas ha preso forma costruendo un universo sempre più tangibile e ricco di dettagli. Ad ora, nel 2022, il franchise è ancora vivo, nonostante i fan storici non sia del tutto soddisfatti degli ultimi prodotti usciti con la serie Obi-Wan Kenobi che ha raccolto pareri decisamente molto contrastanti. Tra gli attori storici della galassia lontana lontana non possiamo non menzionare Mark Hamill che ha interpretato il ruolo del potente Jedi Luke Skywalker in Guerre Stellari fino alla fine.

Una parte che lo ha reso iconico agli occhi di tanti appassionati e che ha consentito al divo di costruire una carriera formidabile, fatta di altre apparizioni televisive, cinematografiche e di una vasta presenza anche nel mondo del doppiaggio. Ad ogni modo, l’artista ha un profilo Twitter davvero molto seguito dove Hamill interagisce direttamente con tantissimi fan di Star Wars (e non solo) sparsi per il globo. Di recente gli è stato chiesto qual era l’oggetto più costoso che si era preso dal set e tenuto in casa propria. La risposta dell’interprete è stata del tutto inaspettata: contro ogni previsione, l’attore ha conservato gli stivali di Episodio IV che probabilmente non hanno prezzo.

Star Wars è arrivato nei cinema nel 1977

In tutto questo non sappiamo se Mark Hamill continuerà ad avere un futuro all’interno di Star Wars: se è vero che il suo ruolo si è ufficialmente concluso, chissà che magari, come nel caso di Obi-Wan Kenobi, non venga realizzato uno show prequel pure sul personaggio di Luke. Per ora, senza evitare troppe speculazioni, ci ancoriamo a quanto sappiamo, alla serie su Ahsoka, quella su Cassian Andor e agli innumerevoli progetti cinematografici che sono stati annunciati da Lucasfilm che coinvolgono nomi del calibro di Taika Waititi, Patty Jenkins, Rian Johnson e molti altri ancora.

Leggi anche Star Wars e il desiderio di Wesley Snipes: l’attore di Blade sarà nella saga?