Star Wars: anche Mark Hamill ricorda Andrew Jack, morto per il coronavirus

Mark Hamill, l'interprete di Luke Skywalker, ha pubblicato su Twitter un messaggio di addio per l'amico e collega Andrew Jack.

L’insegnante di dizione sul set e attore Andrew Jack è morto a causa del coronavirus, Mark Hamill lo ricorda così

Il 31 marzo è morto Andrew Jack. L’attore aveva 76 anni e dopo essere stato colpito dal coronavirus si è arreso ad alcune complicanze. Nella saga di Star Wars, Andrew Jack aveva interpretato il maggiore Caluan Ematt sia ne Il Risveglio della Forza che ne Gli Ultimi Jedi. Nello spin-off Solo: a Star Wars Story aveva invece prestato la propria voce al personaggio di Moloch. Inoltre, Jack era anche un insegnante di dizione e aveva dato supporto durante l’intera trilogia sequel, in particolare agli attori John Boyega e Diego Luna, aiutandoli a liberarsi dei loro rispettivi accenti per adattarsi meglio ai loro personaggi in Star Wars. Oltre a Star Wars Jack aveva lavorato a un’altra celebre saga cinematografica, quella de Il Signore degli Anelli.

Mark Hamill – l’interprete di Luke Skywalker – ha pubblicato su Twitter (dove l’attore è sempre molto presente) un messaggio di addio per l’amico e collega. “Sono così dispiaciuto e rattristato nell’apprendere che abbiamo perso Andrew Jack. Era un gentiluomo ed era profondamente amato da tutti quelli che lo conoscevano. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia”.