Star Wars, Mark Hamill è pronto ad andare avanti

L'attore di Guerre Stellari, interprete di Luke Skywalker, nonostante lascia comunque aperta la porta, sostiene che il suo personaggio è finito.

Star Wars è uno degli universi più importanti della storia del mondo dell’intrattenimento, un mondo molto vasto e ricco che, nonostante sia passato diverso tempo dal suo debutto sul grande schermo, che risale al 1977 con Una nuova speranza, ha ancora molto da dire, nonostante la saga degli Skywalker non sia finita nel migliore dei modi. Uno dei personaggi più iconici del franchise è sicuramente Luke Skywalker che, da sempre, ha sempre visto Mark Hamill (Kingsman – Secret Service, Villaggio dei dannati) interpretarlo, anche se ultimamente l’attore ha spiegato di essere pronto a dire addio al guerriero Jedi considerando che pensa che i tempi siano maturi per abbandonare questa figura.

Star Wars è nato nel 1977 con Una nuova speranza

Star Wars - Cinematographe

Già la saga di Star Wars, in realtà, ha parcheggiato Luke, facendolo scomparire all’interno di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2017), anche se lo abbiamo rivisto di recente, in una versione giovane, all’interno della Stagione 2 di The Mandalorian, con Hamill che però ha interpretato il personaggio coadiuvato dalla tecnologia deep fake che lo ha ringiovanito. Ecco che in una recente intervista per CBS Sunday Morning, la star ha spiegato più nel dettaglio la sua posizione in merito, rivelando comunque di essere pronto per un’eventuale chiamata in caso Lucasfilm lo rivoglia ancora nel franchise.

“Ho avuto il mio tempo, e questo è un bene. Ma ora basta. Beh, mai dire mai. Semplicemente non vedo alcun motivo per farlo. Mettiamola così: voglio dire, hanno così tante storie da raccontare che non hanno più bisogno di Luke.”

Vi ricordiamo che il mondo di Star Wars negli ultimi anni si sta espandendo moltissimo con tante serie televisive che stanno popolando il piccolo schermo tra serie live-action come Obi-Wan Kenobi, The Book of Boba Fett, la già citata The Mandalorian, Andor e Ahsoka (in arrivo a breve) e anche animate come Clone Wars, Rebels, The Bad Batch, Visions e molto altro ancora.

Leggi anche Star Wars: Mark Hamill ha rivelato qual è l’oggetto più prezioso preso dal set