Star Wars: Mark Hamill e Harrison Ford si tengono per mano sul set [FOTO]

"È stata un'idea di Harrison tenersi per mano", ha spiegato Hamill ai suoi followers.

Mark Hamill ha condiviso sui social una foto che lo vede mano nella mano con Harrison Ford sul set di Star Wars: Una nuova speranza

Negli ultimi giorni Mark Hamill ha condiviso una foto che ha conquistato i numerosi fan di Star Wars che seguono l’attore sui social. L’immagine in questione ritrae Hamill mentre si tiene per mano con Harrison Ford sul set del primo film della trilogia originale della saga. Star Wars: Una nuova speranza uscì nel 1977 ed ha visto Hamill nei panni di Luke Skywalker, Ford in quelli di Han Solo e Carrie Fisher nel ruolo della Principessa Leia. Il film è diventato un successo immediato è riuscito a conquistare ben sei Academy Awards. “È stata un’idea di Harrison tenersi per mano in modo che i nostri movimenti fossero coerenti e la linea degli occhi di Carrie corrispondesse. A parte questo momento, non ci siamo quasi mai tenuti per mano“, si legge nel post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Hamill (@hamillhimself)

Hamill, Ford e Fisher sono poi tornati nei loro rispettivi ruoli anche nella trilogia sequel per offrire una chiusura agli archi narrativi dei personaggi. Dopo l’uscita de L’ascesa di Skywalker, l’universo di Star Wars ha continuato a vivere sotto forma di serie TV come The Mandalorian e continuerà a farlo con opere future come la serie su Ahsoka Tano o Boba Fett.

Per quanto riguarda Mark Hamill, è da sempre molto attivo sui social e ama pubblicare materiale riguardante il mondo di Star Wars e ricordare il tempo trascorso sul set mentre realizzava la trilogia originale del franchise. La foto condivisa recentemente è stata scattata durante le riprese di una delle scene finali di Star Wars: Episodio IV. Nell’immagine, Hamill si tiene per mano con Ford mentre salgono una rampa di scale. Dietro di loro c’è una telecamera che riprende la reazione di Fisher. Considerando l’impatto culturale di Star Wars, qualsiasi rivelazione sulla creazione della serie rappresenta una grande sorpresa per i fan.

Ricordiamo che di recente Hamill è stato protagonista di un clamoroso cameo nell’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian.  Nell’episodio, infatti, un giovane Mark Hamill in CGI è apparso nei panni di Luke Skywalker che, armato di spada laser, si è fatto strada attraverso un battaglione di robot assassini ed ha finalmente dimostrato le sue capacità Jedi che non si sono invece viste nella trilogia originale di Star Wars. “A volte i regali più grandi sono quelli più inaspettati e qualcosa che non hai mai capito di volere finché non ti è stato dato. #ThankYouJonAndDave“, ha scritto Hamill su Instagram, ringraziando Jon Favreau e Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian.