The Mandalorian, Mark Hamill e la gioia per il cameo: “I regali più grandi sono quelli più inaspettati”

In Capitolo 16: Il salvataggio, un giovane Mark Hamill in CGI è apparso nei panni di Luke Skywalker.

Mark Hamill ha ringraziato sui social Jon Favreau e Dave Filoni per il cameo nell’episodio finale di The Mandalorian

Quest’anno il regalo di Natale è arrivato in anticipo per i numerosi fan di Star Wars sparsi per il mondo. Il 18 dicembre, infatti, è stato aggiunto nel catalogo Disney+ l’ultimo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, la fortunata serie tv ideata da Jon Favreau e capace di entusiasmare all’unanimità sia la critica che i sempre esigenti appassionati di Guerre Stellari. L’epilogo dello show è stato promosso per ciò che viene raccontato e per il modo in cui si chiude la storia di Mando e di Grogu, ma l’episodio Capitolo 16: Il salvataggio ha scatenato lo stupore e la gioia generale per via di un cameo che probabilmente nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Nell’episodio, infatti, un giovane Mark Hamill in CGI è apparso nei panni di Luke Skywalker che, armato di spada laser, si è fatto strada attraverso un battaglione di robot assassini ed ha finalmente dimostrato le sue capacità Jedi che non si sono invece viste nella trilogia originale di Star Wars. Vedersi al culmine dei suoi poteri è qualcosa che lo stesso attore 69enne voleva assolutamente vedere, come testimonia l’entusiasmo da lui manifestato in questi giorni sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mark Hamill (@hamillhimself)

A volte i regali più grandi sono quelli più inaspettati e qualcosa che non hai mai capito di volere finché non ti è stato dato. #ThankYouJonAndDave“, ha scritto Hamill su Instagram, ringraziando Jon Favreau e Dave Filoni, regista e produttore esecutivo di The Mandalorian.

Leggi anche: Grogu balla mentre Robert Rodriguez suona sul set [VIDEO]

Il finale della serie tv ci ha finalmente mostrato di cosa fosse davvero capace Luke Skywalker nella galassia lontana lontana e questo grazie ad una controfigura (l’attore 29enne Max Lloyd-Jones), ad alcuni aggiustamenti CGI ed il lavoro vocale di Hamill che, lo ricordiamo, è anche apparso sul set durante le riprese della grande scena di Luke.