Star Wars: Mark Hamill e George Lucas ricordano David Prowse (Darth Vader)

L'interprete di Luke Skywalker e il padre di Star Wars George Lucas rendono omaggio a David Prowse, scomparso a 85 anni.

Da leggere

Red Notice è il film più visto di sempre su Netflix

L'action movie Red Notice è il film dei record per il servizio streaming! Già dopo il suo primo weekend sulla...

Rust, svolta nelle indagini sulla sparatoria? La polizia ha ottenuto un mandato di perquisizione

Potrebbe esserci una svolta nelle indagini sulla fatale sparatoria avvenuta sul set di Rust: ecco gli ultimi aggiornamenti! La polizia...

Paul Walker: Vin Diesel ricorda l’amico in occasione dell’anniversario della morte

Vin Diesel ha postato uno straziante messaggio dedicato a Paul Walker, morto il 30 novembre 2013 Vin Diesel ha deciso...

Block title

David Prowse, l’interprete di Darth Vader nella trilogia originale di Star Wars, è morto a 85 anni

Luke Skywalker aka Mark Hamill e il padre di Star Wars George Lucas rendono omaggio a David Prowse, l’attore che nella trilogia originale ha portato alla vita l’iconico villain Darth Vader. L’attore è morto a 85 anni; ne abbiamo dato notizia ieri, domenica 29 novembre 2020. In realtà, nei film prodotti a cavallo degli anni settanta e ottanta, Prowse prestò esclusivamente il proprio fisico all’iconico personaggio, mentre per la voce si è optato per il doppiaggio di James Earl Jones poiché, a detta di George Lucas, il personaggio avrebbe dovuto avere una voce più profonda che Prowse non sarebbe stato in grado di fornire.

È così triste leggere che David Prowse è morto. Era un uomo gentile e molto più di Darth Vader. Attore-Marito-Padre-Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico-3 volte Campione Britannico di Sollevamento Pesi e Icona della Green Cross. Amava i suoi fan tanto quanto loro amavano lui. 

Star Wars

Su StarWars.com George Lucas ha parlato di come la presenza fisica di Prowse si prestasse perfettamente a Darth Vader: “David ha portato una fisicità a Darth Vader che era essenziale per il personaggio. Ha fatto saltare Vader fuori dalla pagina per farlo finire sul grande schermo, con una statura imponente e dei movimenti che hanno saputo abbinare intensità e presenza. David era pronto a tutto e ha contribuito al successo di quella che sarebbe diventata una figura tragica e memorabile. Che riposi in pace”.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Red Notice è il film più visto di sempre su Netflix

L'action movie Red Notice è il film dei record per il servizio streaming! Già dopo il suo primo weekend sulla...

Articoli correlati