Star Wars: Samuel L. Jackson pensa che Mace Windu sia ancora vivo

Mace Windu è stato davvero un duro. Ha decapitato Jango Fett con la sua spada laser e ha resistito fino all’ultimo ai colpi di Palpatine, imponendosi come una delle ultime linee di difesa contro il lato oscuro della Vecchia Repubblica.

Così è stato un vero peccato quando un Anakin facilmente manipolato andò a tagliare il braccio di Windu. Ma l’uomo che ha interpretato Mace, Samuel L. Jackson, dice di non essere dispiaciuto per la perdita del Maestro Jedi in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Perché, secondo Jackson, Windu è ancora vivo! Così ha detto lui stesso in un recente Q & A con i fan.
È stato poi chiesto a Jackson se è vero che Mace era ancora vivo. “Certo che lo è! Un Jedi può cadere da distanze incredibili. E c’è una lunga storia di un Jedi con una mano sola. Quindi perché no?”

Star Wars: Samuel L. Jackson pensa che Mace Windu sia ancora vivo

L’attore ha anche dichiarato che George Lucas, che ha il dominio sugli eventi delle prime due trilogie di Star Wars, gli ha detto che per lui è un’ipotesi realistica. Mace Windu in realtà è sopravvissuto a La vendetta dei Sith?