Star Wars: Luke Skywalker è gay? Risponde Mark Hamill

Durante la promozione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, Oscar Isaac ha preso in giro, scherzando, il personaggio da lui interpretato, Poe Dameron, alludendo al suo orientamento sessuale. Nell’intervista rilasciata a Ellen DeGeneres si è ipotizzato anche di un latro personaggio che, insieme a Poe, sembrerebbe essere gay. Poe non sembrerebbe per forza dover essere il primo a manifestare un diverso gusto sessuale in quella galassia lontana lontana. Secondo Mark Hamill un papabile omosessuale è Luke Skywalker. 

Star Wars: Luke Skywalker è gay? Risponde Mark Hamill

“I fan scrivono e fanno domande di questo genere. Scrivono cose del tipo ‘Sono vittima di bullismo a scuola … ho paura di uscire’ e mi domandano: ‘Luke potrebbe essere gay?’ Direi che è più un’interpretazione dello spettatore” – ha detto l’attore – Se si pensa che Luke sia gay, allora lo è. Non c’è nulla di cui vergognarsi. Ciò che fa di Luke, Luke non è chi ama ma il carattere che ha”.

Non è la prima volta che Hamill si trova ad affrontare questa domanda inerente la sessualità di Skywalker. Ecco di seguito, per esempio, un messaggio inviato da un fan su Twitter nel mese di gennaio.

Nel mese di febbraio, il regista de Il risveglio della Forza, J.J. Abrams, ha detto alla stampa che sembrava ‘insano’ dire che non ci sarebbe stato un personaggio gay nel mondo di Star Wars.

Nel mese di febbraio , la Forza Risveglia direttore , J.J. Abrams , ha detto alla stampa agli US – Ireland Alliance Oscar Wilde premi che “sembra follemente gretto dire che non ci sarebbe stato un personaggio omosessuale [ Star Wars ] mondo . “

Hamill riprenderà il suo ruolo di Skywalker in Star Wars: Episodio VIII diretto dal regista Rian Johnson. Il film arriverà il 17 dicembre 2017 e annovera tra i nuovi membri del cast Benicio Del Toro, Laura Dern e Kelly Marie Tran.

Fonte: EW