Star Wars: L’Impero colpisce ancora esce in 4K nei cinema del Regno Unito

Questa è la prima volta che un film della trilogia originale di Star Wars esce al cinema in 4K.

L’uscita in 4K di Star Wars: L’Impero colpisce ancora aiuterà i cinema del Regno Unito a ripartire dopo la riapertura prevista per il 4 luglio

Variety ha reso nota la notizia secondo cui nei cinema del Regno Unito questo luglio i cinema riapriranno le porte con un’edizione in 4K rimasterizzata di Star Wars: L’Impero colpisce ancora.

Questo significa che le proiezioni previste segneranno la prima volta che un film di Star Wars della trilogia originale sarà proiettato al pubblico cinematografico in 4K. La catena di sale Vue proietterà il film nel Regno Unito

Finora, l’edizione 4K del film del 1980 – il secondo titolo della trilogia originale, in cui Luke Skywalker studia il potere della Forza con Yoda mentre le armate imperiali perseguitano l’Alleanza Ribelle  – è stata resa disponibile solo sulla piattaforma streaming Disney+ e via Blu-ray, dove è stato rilasciato alla fine di marzo insieme alle versioni 4K degli altri sette film della Skywalker Saga.

Leggi anche: L’Impero colpisce ancora compie 40 anni, ecco 10 curiosità sul film

Il contributo di un titolo di tale portata rappresenta un ottimo esempio di come gli studi stanno sfruttando la potenza delle loro immense biblioteche per aiutare il settore a rimettersi in piedi.

Star Wars – L’Impero colpisce ancora rientra tra i numerosi titoli che la Disney offre agli espositori britannici, che stanno fissando una data di riapertura dei cinema al 4 luglio.
I cinema del Paese sono tra le ultime attività ad aprire nell’ambito del piano di ripresa economica del governo. Quando riapriranno, saranno trascorsi più di tre mesi da quando sono stati chiusi per la prima volta durante la settimana del 16 marzo.

A maggio, l’azienda Vue ha pubblicato una serie di misure COVID-19 che prevede di installare in tutti i suoi locali, tra cui l’isolamento fisico dei gruppi familiari attraverso i sistemi di prenotazione online.

Tags: Star Wars