Star Wars: L’Ascesa di Skywalker mostrerà un conflitto finale tra Jedi e Sith

L'imminente nuovo capitolo di Star Wars mostrerà il conflitto finale tra Jedi e Sith!

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker sarà incentrato su un conflitto all’ultimo sangue tra Jedi e Sith

Sin dall’inizio dello sviluppo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, la Lucasfilm è stata abbastanza chiara sul fatto che il film avrebbe rappresentato il finale della saga degli Skywalker. Dopo nove puntate del franchise, che hanno esplorato la storia di Anakin Skywalker, dei suoi figli e dei suoi nipoti, Lucasfilm ha confermato che ogni prossimo film si concentrerà su eventi completamente indipendenti e che narreranno storie inedite. Ma quello che ora potrebbe interessare i fan è sapere che l’imminente nuovo capitolo mostrerà il conflitto finale tra Jedi e Sith.

Il giornalista Lev Grossman ha recentemente pubblicato un pezzo importante per Vanity Fair che include diverse interviste con il cast e la troupe. Mentre molti dei commenti inclusi nel report sono stati rimossi direttamente dalla fonte, lo scrittore ha anche fatto alcune deduzioni su ciò che vedremo nel nuovo film. “Nel nuovo film fornirà il climax il conflitto letteralmente millenario tra l’Ordine Jedi e i Sith”, ha detto Grossman.

Queste sono delle deduzioni, ma potrebbero essere giuste. Il film deve concludere un viaggio iniziato nel 1977 e quindi dovrà dare al pubblico alcune risposte definitive. L’Ordine dei Jedi e l’Ordine dei Sith nei nuovi film non esistono  praticamente più, quindi è più plausibile che non vedremo una guerra totale, ma piuttosto un simbolico scontro che potrebbe vedere lo sradicamento di una fazione, se non di entrambe. Forse un duello finale tra Rey e Kylo Ren?