Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – “Quel bacio” NON è romantico

Ecco una spiegazione che arriva da un romanzo ufficiale della Saga.

La notizia che segue contiene grossi SPOILER di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Se non avete visto il film non proseguite oltre

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è l’ultimo film della cosiddetta Saga degli Skywalker, iniziata quarant’anni fa con le storie narrate da George Lucas nella trilogia originale.

Il film, il nono della serie, è stato diretto da J.J. Abrams ma la conclusione alla storia non è piaciuta a tutti poiché è sembrata ad alcuni ovvia, ad altri troppo sbrigativa. Nel complesso tutta la trilogia sequel non è stata un gran successo agli occhi dei fan, nonostante il botteghino dica il contrario come incassi.

Star Wars, cinematographe.it

In ogni caso, ciò di cui parliamo oggi è qualcosa di diverso. Parliamo di un bacio. Il bacio tra Kylo Ren e Rey. Una delle parti più controverse della storia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è senza dubbio il modo in cui risolve la trama tra i due, che si è sviluppata un po’ per tutti e tre i film. Se alcuni fan speravano che il tutto si sarebbe risolto in un’epica storia romantica beh, saranno delusi;: il bacio tra i due non è stato niente del genere. Il romanzo ufficiale ci racconta infatti che:

https://twitter.com/laurameirellesb/status/1233681709943619585?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1233681709943619585&ref_url=https%3A%2F%2Fcomicbook.com%2Fstarwars%2F2020%2F03%2F02%2Fstar-wars-rise-skywalker-rey-kylo-ren-kiss-ben-solo-not-romantic-sexual-novelization%2F

Il suo cuore era pieno mentre Rey si avvicinava al suo viso, lasciava che le sue dita indugiassero sulla sua guancia. E poi, meraviglia delle meraviglie, lei si sporse in avanti e lo baciò. Un bacio di gratitudine, riconoscimento della loro connessione, celebrazione del fatto che si erano trovati, alla fine.

Ma poi si ritrasse, preoccupata per il suo viso. Poteva sentirlo diventare freddo.

Ben le sorrise.

Aveva restituito Rey alla galassia. Non avrebbe espiato così per l’oscurità che aveva creato, ma era quello che poteva fare.

Fonte: Comicbook
Tags: Star Wars