Star Wars: la serie su Lando è diventata un film!

Ad annunciarlo il fratello di Donald Glover, Stephen, al lavoro con lui alla sceneggiatura della pellicola.

Star Wars è un mondo complesso e stratificato che, nel corso del tempo, è divenuto via via sempre più intricato: se infatti all’inizio esisteva solo una saga cinematografica, poi sono arrivati i fumetti, i libri, le serie televisive live-action, le serie animate. Tutto questo è andato a costruire un universo davvero affascinante ma anche molto complicato da seguire, anche se comunque la Lucasfilm ha sempre gestito tutto in maniera tale che si potesse seguire anche solo alcune strade e non tutto il franchise per capire qualcosa. Detto questo, è veramente difficile dimenticare i primi personaggi della trilogia classica, uscita tra il 1977 e il 1983, che ha fatto la storia del cinema.

Star Wars è ancora legato profondamente ai personaggi storici della saga

Star Wars - Cinematographe

Tra questi, Lando Calrissian (incarnato da Billy Dee Williams) rientra a tutti gli effetti tra i più iconici in assoluto, il braccio destro e amico del contrabbandiere Han Solo (Harrison Ford) che aiuta i nostri eroi nella Ribellione galattica contro l’Impero. Negli anni successivi, all’interno dello spin-off Solo: A Star Wars Story (2018) abbiamo avuto modo di conoscere la versione del personaggio, stavolta con il volto di Donald Glover (Atlanta, Community). Subito dopo si è subito parlato di una possibile serie televisiva su questo personaggio che purtroppo, come abbiamo notato negli ultimi mesi, è finita nel dimenticatoio.

Se però pensavate che tutto questo si era bloccato, in realtà ci sono buone notizie. Il fratello dello stesso Donald, Stephen, durante un intervento nel podcast Pablo Torre Finds Out (come riportato The Hollwyood Reporter) ha infatti svelato che lui e il fratello stanno lavorando alla sceneggiatura e quella che era una serie è diventata una pellicola. Ad ora è tutto fermo a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori, ma tutto questo in futuro dovrebbe andare avanti senza intoppi.

Leggi anche Star Wars: il creatore della serie su Lando ha brutte notizie