Star Wars: il creatore della serie su Lando ha brutte notizie
Lo show è stato annunciato ufficialmente nel 2020 ma poi è finito nel dimenticatoio.
Star Wars è un universo in continua espansione nonostante, negli ultimi anni, la creatura di George Lucas non se la sta cavando affatto bene. Tutto è cominciato nel lontano 1977, con Una nuova speranza, primo film di una lunga serie cinematografica e non che, con il passare del tempo, ha ampliato sempre di più il panorama, aggiungendo serie, ingrandendo la saga principale, ma anche introducendo videogiochi, fumetti e romanzi. Sicuramente, tra i personaggi secondari più noti della trilogia originale c’è il mitico Lando Calrissian (che ha il volto di Billy Dee Williams), leggendario compagno di avventure di Han Solo (interpretato da Harrison Ford) che non solo abbiamo visto nella sua versione anziana all’interno di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (2019) ma anche nella versione giovanile.
Star Wars è ancora un franchise molto attivo, nonostante i tanti anni di attività
In quell’occasione, tra l’altro, il personaggio è stato interpretato da Donald Glover (The Lazarus Effect, Spider-Man: Across the Spiver-Verse) apparso precisamente all’interno di Solo: A Star Wars Story dove vengono raccontate le origini proprio di Han e le sue prime avventure. Proprio in risposta a questo film, nel 2020 è stata annunciata una serie televisiva incentrata proprio su Lando della quale, però, si sono perse le tracce. Proprio lo sceneggiatore al quale è stato affidato il progetto, ovvero Justin Simien (Dear White People, La casa dei fantasmi) che, secondo The Direct, ha rivelato delle pessime notizie a riguardo.
“Sicuramente ho riversato il mio cuore e ho trascorso molto tempo a lavorare con loro per mettere insieme uno spettacolo davvero eccezionale. Sembra che tutti lo adorino. E, sai, mi è stato detto che dovevamo metterlo in pausa a causa della programmazione, e il prossimo aggiornamento che ho ricevuto [era nel 2020], alcuni anni fa. Quindi non lo so, non ho idea di cosa sta succedendo avanti con esso.”
Leggi anche Solo: A Star Wars Story, Jon Kasdan condivide l’ultima pagina dello script