Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Il titolo giapponese è uno spoiler?

Il film di prossima uscita Star Wars: L'Ascesa di Skywalker chiuderà la terza trilogia dedicata alla saga di Guerre Stellari, avviata nel 2015 con Il Risveglio della Forza.

Il film Star Wars: L’Ascesa di Skywalker avrà un titolo differente in Giappone, che darebbe delle indicazioni importanti sullo sviluppo della trama

Mentre in italia il nuovo film di Star Wars è intitolato L’Ascesa di Skywalker, rifacendosi al titolo originale in inglese, in Giappone ci sarà qualcosa di differente. Il titolo del film infatti non coincide con quello del mercato occidentale. A rivelarlo è stato un post su Twitter.

https://twitter.com/starwarstuff/status/1142881548930375688

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – nuova foto dell’elmo di Ren riparato

Secondo la traduzione dal giapponese il titolo del film in quel mercato risulterebbe come Star Wars: La Nascita di Skywalker. Si tratta di un grandissimo indizio, che rivelerebbe il fatto che il film non sarebbe incentrato sul ritorno di Luke Skywalker bensì sull’ascesa, o sulla nascita, di un nuovo personaggio che dovrebbe dare nuova linfa vitale alla saga avviatasi nel 1977.

Di recente infatti Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker (e voce de La Bambola Assassina nel recente film appena uscito al cinema), ha dichiarato che nella pellicola dovrebbe apparire sotto forma di fantasma.

Il fatto che io venga coinvolto è solo per via di quella peculiare mitologia di Star Wars secondo la quale, se sei un Jedi, devi tornare sotto forma di quello che chiamano Fantasma di Forza.