Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: un fan aveva predetto il twist finale?

Un video pubblicato online da un appassionato fan nel 2017 suggeriva con diversi anni di anticipo la grande rivelazione da cui si snoda la trama di Star Wars: Episodio IX.

Un video pubblicato su YouTube nel 2017 sembra aver intuito con diversi anni di anticipo la grande rivelazione alla base di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Un video pubblicato su YouTube nel dicembre 2017, giorni prima dell’uscita di Star Wars: gli ultimi Jedi di Rian Johnson, prevedeva una svolta importante per Rey (Daisy Ridley) che si è materializzata nel sequel di J.J. Abrams, Star Wars: L’ascesa di Skywalker. La grande rivelazione ovviamente comporta la necessità di ragionare su elementi che potrebbero rivelarsi spoiler per chi ancora non ha visto l’ultimo film. In Episodio IX, infatti, Kylo Ren (Adam Driver) rivela a Rey il suo vero lignaggio dopo averle detto di essere una “nullità” solo un anno prima: lei discende dal defunto Palpatine (Ian McDiarmid), Signore dei Sith e l’ex Imperatore, che in seguito mette in moto un piano su Exegol per far sì che sua nipote erediti il trono come Imperatrice Palpatine, l’ultima Sith.

Il video, intitolato “Rey Palpatine Theory” e pubblicato dall’utente Nerd Soup, è stato visto quasi 2,4 milioni di volte su YouTube da quando è stato caricato il 10 dicembre 2017. Un elemento chiave su cui si basa la teoria descritta nel video è la tecnica della spada laser di Rey: quando duella con Ren ne Il risveglio della Forza, anch’esso diretto da Abrams, Rey impugna l’elsa della spada laser con entrambe le mani e colpisce Ren con movimenti simili a una pugnalata orizzontale, mostrando una somiglianza con lo stile di attacco di Palpatine ne La vendetta dei Sith di George Lucas. Rey è anche incline alla rabbia e agli attacchi che alludono al suo lignaggio legato al Lato Oscuro e il video evidenzia analogie nei temi del compositore di serie John Williams per Palpatine e Rey – quest’ultimo è comunque più leggero e bizzarro se paragonato al tono minaccioso associato a Palpatine.

Tags: Star Wars