Star Wars: L’Ascesa di Skywalker secondo i fan ha copiato Avengers: Endgame

Star Wars L'Ascesa di Skywalker è attualmente disponibile nelle sale cinematografiche. Avengers: Endgame è attualmente il film che ha guadagnato di più nella storia del cinema.

Diversi utenti nel web hanno notato somiglianze tra L’Ascesa di Skywalker e Avengers: Endgame. Ecco gli accostamenti fatti e le reazioni sul web

ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER

Questo 2019 ha visto uscire in sala due dei blockbuster più attesi degli ultimi anni: Star Wars – L’Ascesa di Skywalker ed Avengers: Endgame. Entrambi i film sono prodotti dalla Disney (anche se rispettivamente dalle divisioni della Lucasfilm e dei Marvel Studios), e diversi utenti sul web avrebbero notato un’eccessiva aderenza dell’uno all’altro. Alcuni avrebbero addirittura sostenuto che il  nono film della saga su Star Wars avrebbe copiato Avengers: Endgame. 

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – ecco tutti i camei

Tra i momenti che i fan avrebbero trovato troppo simili tra i due film c’è il fatto che l’atto finale si risolve in entrambi i casi con gli eroi che combattono contro il villain nel finale unendosi insieme; inoltre, sempre nel finale, in Endgame c’è Doctor Strange che arriva in soccorso degli Avengers assemblando una squadra di supereroi, mentre in L’Ascesa di Skywalker è Lando ad arrivare in soccorso dei protagonisti con la nuova flotta stellare della Resistenza; ed infine c’è un parallelismo tra il famoso “Io Sono Iron Man” detto da Tony Stark prima del suo sacrificio, ed una frase simile pronunciata da Rey nello scontro finale con L’Imperatore.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Il ruolo segreto di J.J. Abrams

Ma andiamo a vedere alcune delle reazioni dei fan.

https://twitter.com/ztro213/status/1207917653303549952

“Riguardo a Star Wars…Endgame c’è riuscito ha fatto le stesse cose meglio”.

“In quella scena di Star Wars quando il Palpatine dice ‘io sono..’ e Rey risponde ‘ed io sono…’, io ho detto ai miei amici ‘…Iron Man’. Tutto ciò però mi fa pensare che L’Ascesa di Skywalker sia stato rigirato in maniera tale da sembrare simile a Endgame”.

“Star Wars: Endgame è stato interessante”.

E poi tra i commenti ci sono utenti che hanno scritto in maniera ironica: “Ho amato vedere Star Wars: Endgame la scorsa sera”, oppure qualcuno che in maniera chiara e precisa ha scritto: “Il nuovo Star Wars è uguale a Endgame”. Insomma, sono in diversi utenti a concordare su questa idea. Voi cosa ne pensate?

Tags: Star Wars