Star Wars: L’Ascesa di Skywalker – Spiegata l’assenza di scene di Rose

Chris Torrio, uno degli autori di Star Wars Episodio IX, ha chiarito i motivi per cui nel film sono presenti così poche scene con Rose.

Lo sceneggiatore dell’ultimo capitolo cinematografico di Star Wars chiarisce i motivi per cui nel film sono presenti così poche scene con Rose.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è finalmente nei cinema di tutto il mondo. Il film ha suscitato subito ogni tipo di polemica. Data la posizione del film come gran finale della saga degli Skywalker, L’Ascesa di Skywalker era inevitabilmente destinato a suscitare un dibattito. Tuttavia, nessuna critica è stata così forte come quella che ha messo in discussione il tempo in scena notevolmente ridotto di Rose Tico. Ora, una nuova intervista sta facendo luce sulle scene tagliate del personaggio, e rivela sorprendentemente che Rose non è mai stata messa da parte intenzionalmente dal team creativo del film. Recentemente, Awards Daily ha rilasciato un’intervista realizzata a Chris Terrio, uno degli autori di Star Wars: Episodio IX. Lo sceneggiatore ha detto che in origine Rose aveva molte scene con Leia Organa – il personaggio di Carrie Fisher -, ma la loro qualità visiva non era all’altezza e alla fine tutte queste sequenze sono state tagliate dal montaggio finale della versione teatrale.

“Uno dei motivi per cui Rose ha poche scene in meno di quelle che vorremmo che avesse ha a che fare con la difficoltà di usare le riprese di Carrie Fisher nel modo in cui volevamo”, ha spiegato lo sceneggiatore di Star Wars. “Volevamo che Rose fosse l’ancora alla base ribelle che era guidata da Leila. Pensavamo di non poter lasciare Leia alla base senza nessuno dei presidi che amiamo, così Leia e Rose hanno lavorato insieme”. Continuando, Terrio ha detto che lui e il regista J.J. Abrams hanno amato il lavoro di Kelly Marie Tran in Star Wars. Tuttavia, la CGI necessaria per riunire i personaggi non ha funzionato. “Con l’evolversi del processo, alcune scene che avevamo scritto con Rose e Leia si sono rivelate non all’altezza del fotorealismo che speravamo. Quelle scene purtroppo sono rimaste fuori dal film”, ha sottolineato Terrio. “L’ultima cosa che volevamo fare era cercare deliberatamente di mettere da parte Rose. Adoriamo il personaggio, e adoriamo Kelly – tanto che l’abbiamo affiancata alla nostra persona preferita in questa galassia, il generale Leia”.