Star Wars: Knights of the Old Republic – in lavorazione l’adattamento per la Lucasfilm

Il celebre videogioco del 2003 verrà adattato sullo schermo dalla sceneggiatrice di Avatar Laeta Kalogridis!

Il videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic verrà adatto per il grande schermo dalla sceneggiatrice di Avatar Laeta Kalogridis

La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha recentemente accennato al fatto che è in sviluppo “qualcosa” basato sul videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic; ora sappiamo con certezza che si tratterà di un film o di una serie televisiva!

BuzzFeed riferisce che la scrittrice di film come Shutter Island, Avatar e il recente Alita – Angelo della Battaglia Laeta Kalogridis è stata ingaggiata dalla Lucasfilm per scrivere una sceneggiatura basata sul popolare videogioco, ambientato almeno 4000 anni prima degli eventi della saga principale di Star Wars. Secondo le fonti vicine al progetto, la Kalogridis sarebbe vicina a finire la sceneggiatura.

Sebbene molti siti americani riportano che il gioco del 2003 verrà adattato in un film, ancora non è stato ufficializzato dalla Lucasfilm, potrebbe trattarsi di una nuova serie per il servizio streaming Disney +. Recentemente era giunta la notizia che stavano programmando una terza serie televisiva basata sull’universo di Star Wars.

Knights of the Old Republic introduce il giocatore nell’universo di Guerre stellari, in un periodo stabilito attorno al 3.956 BBY, circa 4.000 anni prima degli eventi accaduti nel film Una nuova speranza. La storia inizia su una nave della Repubblica, la Endar Spire, che cade in un’imboscata dei Sith Fighter in orbita attorno al pianeta Taris. Sfuggendo alla distruzione della nave, il giocatore e Carth Onasi atterrano sul pianeta a bordo di un guscio di salvataggio. La loro prima priorità è trovare Bastila Shan, una giovane Jedi che stava accompagnando i due sulla Endar Spire e che possiede il raro potere della Forza della meditazione da battaglia.