Star Wars – ecco la foto ricordo con i due Chewbecca
Joonas Suotamo ha condiviso una foto ricordo con Peter Mayhew, morto il 30 aprile.
L’attore di Chewbecca, Joonas Suotamo, ha condiviso una foto ricordo con Peter Mayhew, morto il 30 aprile
Questa è una settimana difficile per la comunità di Star Wars, che ha appena perso il leggendario attore di Chewbecca, Peter Mayhew. L’uomo dietro al Wookiee è morto a 74 anni il 30 aprile, e i fan e gli altri attori del franchise stellare hanno reso omaggio a Mayhew con vari post sui social. L’ultimo di una lunga serie di messaggi toccanti arriva da Joonas Suotamo, l’attore che ha assunto il ruolo di Chewbecca in Star Wars: Gli ultimi Jedi e Solo: A Star Wars Story. L’attore finlandese ha scritto su Facebook questo post per celebrare il suo mentore:
“Perdere qualcuno tanto importante per me e per il mondo come Peter Mayhew riporta alla mente molti ricordi. Ho trovato questa foto dal 2016. È stata scattata durante una settimana che io e Peter abbiamo trascorso insieme, mentre lui mi ha insegnato a essere come Chewie”, ha scritto all’inizio del post Suotamo. L’attore ha poi continuato dicendo che la personalità dell’attore era così simile a quella del suo personaggio che praticamente era impossibile separarli.
Il 29 giugno si svolgerà una cerimonia di commemorazione per amici e parenti, mentre a dicembre l’attore verrà commemorato durante l’EmpireCon di Los Angeles.