Star Wars IX: Mark Hamill conferma che è il suo ultimo film nella saga

Star Wars: L'Ascesa di Skywalker è il film che ha chiuso la nuova trilogia di Guerre Stellari.

Mark Hamill ha postato un tweet con il quale ha confermato il suo commiato dalla saga di Guerre Stellari con Star Wars IX

L’apparizione in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è stata l’ultima per Mark Hamill. L’attore ha confermato una volta di più che non tornerà a far parte della popolare saga. E lo ha fatto su Twitter con un post nel quale ha citato proprio Star Wars IX, scrivendo:

Il nono episodio si può considerare agrodolce, visto che è stato l’ultimo in cui ho interpretato Luke #addioSkywalker.

Insomma, un pezzo di storia della cinematografia si è concluso. Ma Mark Hamill continua a non stare con le mani in mano, infatti a breve comparirà in What we do in the shadow. Ma Luke Skywalker resterà per sempre il suo personaggio simbolo.  Ecco le parole con cui l’attore qualche tempo fa ha salutato la saga che lo ha reso celebre:

Alcuni pensieri mentre un’era finisce e un’altra inizia… Come disse Carrie una volta, Star Wars riguarda la famiglia, ed è quello che siamo diventati tutti – una gigantesca comunità che condivide l’esperienza di queste storie e i valori fondamentali che infondono in noi. Sono profondamente grato per tutto il vostro continuo entusiasmo e dedizione per la Galassia lontana di George, che continuerà a crescere con nuovi narratori che costruiranno una galleria ancora più grande, piena di eroi, cattivi, azione, romanticismo e, naturalmente, La Forza.

Che la Forza sia con voi. Sempre.