Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Rian Johnson conferma che il titolo si riferisce ad un solo Jedi

La rivelazione del regista mette a tacere qualunque dubbio. Il titolo originale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi si riferisce ad un solo Jedi.

Quando il titolo del prossimo capitolo della saga principale di Star Wars è stato annunciato come Star Wars: The Last Jedi (tradotto prontamente in italiano Star Wars: Gli Ultimi Jedi), molti fan sono diventati (eccessivamente) curiosi riguardo a chi tale titolo fosse riferito. A Luke? A Rey? Ad entrambi? La situazione non è stata risolta dal rilascio del poster promozionale italiano del film, che sembrava confermare che gli “Jedi” fossero davvero più di uno.

Anche se, ad ogni modo, non sembra che la cosa avrebbe fatto molta differenza per la trama, il regista Rian Johnson ha ora messo a tacere per sempre tutte le teorie dei fan confermando quale possessore della Forza fosse l’obiettivo del titolo.

“Nella mia mente [‘The Last Jedi’] è singolare”, ha detto durante un’intervista con GMA. “Ne Il Risveglio della Forza si dice che Luke è andato a trovare l’ultimo Tempio Jedi e che Luke è l’ultimo Jedi.”

Star Wars: Gli Ultimi Jedi – Il regista conferma che il titolo originale è riferito solo a Luke

A Johnson è stato anche chiesto a proposito di un altro fattore dibattuto da lungo tempo, e il regista ha rivelato che la vera parentela di Rey è una cosa  “che sta assolutamente sta per essere affrontata” nel film, fermandosi poco prima di rivealare troppo su tale aspetto cruciale.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi (in attesa che il titolo venga cambiato) arriverà nelle sale cinematograiche il prossimo dicembre.

Tags: Star Wars