Star Wars: Gli Ultimi Jedi da record, incassi globali oltre il miliardo di dollari

Nonostante un calo delle vendite dei biglietti dovuti all'arrivo di forti competitor in sala, come Jumanji: Benvenuti nella Giungla, Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson ha incassato oltre 1 miliardo di dollari al bo office internazionale

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non ha avuto l’impatto in Cina che Disney e Lucasfilm avrebbero sperato, ma l’avventura spaziale diretta da Rian Johnson continua a fare bene nella maggior parte degli altri mercati, e ora il film ha raggiunto un guadagno totale mondiale di $ 1.205 miliardi di dollari.

Recentemente abbiamo portato la notizia che l’ultimo viaggio verso la galassia lontana lontana, ha superato Toy Story 3 ($ 1,067M) e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro ($ 1,085M) per assicurarsi il posto n. 19 tra i 20 film di maggior successo di sempre e ora dobbiamo nuovamente aggiornare la classifica, il film di Rian Johnson è infatti salito al posto numero 13.

Il film ha subito un calo significativo delle vendite di biglietti da quando ha debuttato nelle sale Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quindi non dovrebbe spostarsi troppo più in alto nella lista rispetto a quanto vi abbiamo comunicato.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è uscito al cinema il 13 dicembre scorso in Italia. Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi vede gli eroi de Il Risveglio della Forza unirsi alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.

Il nuovo capitolo della saga degli Skywalker è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre J.J. Abrams, Tom Karnowski e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. Il cast del film è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Tags: Star Wars