Star Wars, Francis Ford Coppola su George Lucas: “Sono triste per lui”

Il regista de Il padrino, Francis Ford Coppola, ha parlato nelle ultime ore di George Lucas e della sua creatura Star Wars.

In una recente intervista, il regista Francis Ford Coppola ha parlato della carriera del suo collega e grande amico George Lucas

È considerato da molti il pioniere del cinema moderno. George Lucas negli anni 70 ha creato quella che è oggi è considerata la saga per eccellenza nella storia del cinema: Star Wars. Dei nove episodi che compongono la saga, il regista ha diretto Guerre stellari, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith.

Star Wars; cinematographe.it

Star Wars, Francis Ford Coppola su George Lucas: “Sono triste per lui”

George Lucas fece il suo debutto come regista nel 1971 con L’uomo che fuggì dal futuro e poi con American Graffiti. Quest’ultimo film fu prodotto da Francis Ford Coppola, che l’anno prima aveva conquistato pubblico e critica con Il padrino. Tra i due nacque una profonda amicizia che ancora oggi resiste.

E proprio nelle ultime ore, Francis Ford Coppola si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul suo collega che potrebbero far discutere. Il regista si è detto molto triste e dispiaciuto del fatto che George Lucas abbia incentrato la sua carriera da filmmaker solo su Star Wars. Ecco le sue parole:

Con Star Wars ha creato qualcosa che ha portato gioia, felicità, divertimento e anche un po’ di saggezza in tante persone. Tutto ciò che è riuscito ad ottenere, lo ha meritato. Però provo un po’ di tristezza se penso che non ha avuto la possibilità di fare altri film oltre quelli di Star Wars. George è una persona davvero brillante e di talento. Basta guardare American Graffiti per capire la sua inventiva.

Leggi anche Star Wars: annunciato un nuovo film! Arriverà nel 2023 e sarà diretto da Patty Jenkins